Cattelan Italia: design autentico, sofisticato e funzionale

 

Un design, decine di combinazioni

Abbiamo selezionato due modelli di madie Cattelan Italia trasformiste e adattabili: Chelsea, dal design minimale e asciutto e Boutique, ricca di preziosi e setosi dettagli.

In questo articolo vedremo cos’è una madia, la sua utilità, funzione e design, prendendo in considerazione due madie iconiche, Chelsea e Boutique.

Vuoi scoprire meglio il mondo Cattelan Zona Giorno o Complementi? Leggi i nostri articoli.

Arredo d’interni

Cos’è una Madia?

Quando si parla di arredamento d’interni, per cavarsela al meglio con le scelte degli elementi e dello stile in generale è bene conoscere alcune caratteristiche fondamentali degli arredi.

La madia è un mobile nato sulla scia delle tradizioni di campagna, un mobile a forma rettangolare e veniva utilizzato inizialmente per impastare il pane. Una delle caratteristiche principali di questo elemento d’arredo è la presenza di un ripiano superiore. Nei decenni passati, era possibile sollevarlo per conservare il pane dopo averlo impastato, ovviamente nel corso del tempo si è trasformata.

Dove viene posizionata principalmente?

Oggi la troviamo soprattutto in sala da pranzo o in soggiorno, e viene utilizzata per creare degli angolini speciali anche grazie a oggetti d’arte, vasi, soprammobili, oggetti d’arredo, vasi di fiori, candele, cornici o stampe semplicemente appoggiate. Possiamo adattarla a diversi stili di arredamento, anche se come elemento è un elemento che emana storia e classicità.

Si tratta di un mobile decorativo e funzionale, che può essere composto da ante, cassetti e vani a giorno per contenere stoviglie, bicchieri, libri e oggetti di design da posizionare in cucina oppure in soggiorno. La struttura delle madie può essere in diversi materiali e arricchita da elementi in cristallo o marmo, declinati in un’ampia gamma di colori.

Grazie alle sue dimensioni, la madia può adattarsi ad ogni contesto, anche le metrature più piccole di molte case moderne, portando sempre un tocco di eleganza oltre alla funzionalità contenitiva.

Con il passare del tempo, la madia ha mutato forme e dimensioni, divenendo un mobile contenitore. La forma della madia è rimasta quasi immutata, per lo più rettangolare allungata, anche se esistono molteplici interpretazioni geometriche più azzardate, nell'ambito di eclettiche composizioni d'arredo. Sono completamente cambiati colori, materiali e finiture utilizzati, per cui oggi la madia si rivela come un elemento d'arredo oltre che utile, particolarmente decorativo per il living contemporaneo.

Madia Chelsea

Vediamo assieme le caratteristiche di questa madia dal design minimale e asciutto

Scultorea e geometrica, Chelsea è una madia moderna di design che riesce ad integrarsi in modo armonico nell’ambiente living, sia residenziale sia di contract interior design. Questa credenza minimal dall’anima eclettica è ricca di pregiati dettagli ed esclusive finiture come il top in cristallo. Chelsea custodisce pregiati ripiani interni in cristallo trasparente, perfetti per riporre gli oggetti più cari.

Esplora tutte le rifiniture e configura la madia Chelsea perfetta per il tuo stile.



Madia Boutique

Vediamo assieme le caratteristiche di questa madia ricca di preziosi e setosi dettagli

Gli oggetti più preziosi vengono mostrati e custoditi, allo stesso tempo, dalla preziosa madia Boutique. I ripiani interni in cristallo, lo schienale rivestito in pelle trapuntata e le luci LED, tutto ha lo scopo di esaltare ciò che viene custodito da questo mobile contenitore arredando la zona living con gusto raffinato. La collezione di credenze di design è composta da due versioni a 4 ante, con altezze diverse, e da una madia Boutique Alta a 3 ripiani.

Esplora tutte le rifiniture e configura la madia Boutique perfetta per il tuo stile.



Lasciati trasportare dalle preziose finiture

Qualità dei materiali, cura per i dettagli, gusto italiano e spiccata funzionalità trovano espressione nelle forme uniche dei nostri prodotti 100% made in Italy. Dai quel tocco in più e rinnova la tua zona giorno, con un elemento di design utile come le Madie Cattelan. Esplora le ambientazioni uniche, lasciati trasportare dalle preziose finiture e perditi nelle forme scultoree dei mobili moderni di design Cattelan Italia. Scegli le finiture che fanno per te e che rispecchiano il tuo stile.

Scopri gli arredi che completano la collezione con un design autentico e sofisticato, pensati per diventare compagni di vita accoglienti e funzionali.

I tuoi ambienti meritano di essere personalizzati dal tuo gusto unico! Con diverse dimensioni e altezze, le madie Cattelan si adattano in modo sartoriale agli spazi da arredare, e ti permettono di dare espressione al proprio gusto personale.

Quale madia ti rispecchia di più?

Con Cattelan Italia si ha la certezza di portare a casa propria arredi di elevata qualità e dal design sempre curatissimo e attento a tutti i più piccoli particolari. Reinventa i tuoi spazi di casa in base alle tue esigenze. Un mix di spazi rilassanti e confortevoli, energici e creativi. E non dimenticate il servizio di consulenza gratuito offerto dai nostri arredatori, i Personal Assistant Bergamin.

Fissa un appuntamento con noi, attraverso la form del sito oppure tramite il numero 0421702919 e ti aiuteremo nel costruire o reinventare i tuoi spazi.