Arredo Zona Giorno: Madie e Tappeti

 

Ecco il terzo articolo con i consigli dei nostri Personal Assistant dedicato alla Zona Giorno.

Come rendere personale e funzionale la zona giorno? Madie e Tappeti sono sicuramente dei buoni alleati.


Continuano i nostri articoli per voi dedicati alla zona giorno. Creare uno spazio perfetto su misura per noi, rendendolo personale e funzionale, è una scelta complessa.

Gli elementi per arredare la zona giorno sono veramente tanti, anche a seconda di come l'architetto ha concepito quest'area della casa: un open space in cui si consumano i pasti e ci si rilassa; un'area dedicata esclusivamente al tempo libero; una stanza di rappresentanza dedicata ad accogliere ospiti e amici; uno spazio multifunzione dove studiare, lavorare, riposare. Ci sono moltissimi modi di utilizzo di uno spazio, non esiste una regola generale, anche perchè lo spazio cambia in base alle abitudini e ai cambiamenti della società.

Zona Giorno: Madie e Tappeti

Dopo gli articoli dedicati ai mobili soggiorno e librerie, tavoli e sedie, è arrivato il momento di approfondire madie e tappeti.

Ecco piccoli consigli su brand dedicati alla zona giorno, in particolare riguardanti madie e tappeti.

Il nostro compito è quello di capire il vostro stile di vita e realizzare delle combinazioni più affini possibili a voi: materiali, colori, abbinamenti devono rispecchiarvi e rispecchiare il vostro modo d’uso della zona.

Madie: utili e d’arredo

Lo stile e la personalità dell'ambiente vanno costruiti e plasmati prestando la massima attenzione a tutti i mobili e i complementi che vanno ad arricchire il nostro living.

Per organizzare al meglio gli spazi e gli oggetti sono molto utili le madie. Non immaginate i vecchi cassettoni della nonna: forme e linee dal sapore contemporaneo danno vita a gioielli di design.

Infiniti stili

Riflessi

Riflessi, una storia di successo: la preferenza per il design affonda le sue radici nel passato e rappresenta la perfetta combinazione di estetica, funzione e artigianato.

L'esperienza di Riflessi si basa sulla continua innovazione per offrire esclusivamente prodotti di design made in Italy: per questo vogliamo condividere con voi i loro prodotti.

Ogni oggetto è semplicemente elegante. Il pregio estetico si accompagna con naturalezza alle proprietà funzionali accrescendo così il valore dell’oggetto stesso, concepito per design e maestria nelle lavorazioni, come un pezzo unico.

Mobili Riflessi

Proprio perchè Riflessi rende ogni pezzo unico e personale vogliamo proporvi alcune madie, da un eccellente impatto estetico senza però rinunciare alla praticità del prodotto.

Madia Essenzia Art: un semplice mobile utile reso unico e d’impatto dal design. Il desiderio di svelare le potenzialità espressive dei materiali per adattarle alle esigenze del vivere contemporaneo ha spinto Riflessi a sperimentare con la resina epossidica, top fra i polimeri termoindurenti con reazione a freddo, che, solidificandosi, dà origine ad uno strato vetrificato lucido dall’altissimo impatto estetico.

Madia Cubric C3: infinite finiture e infiniti stili. Disponibile con top e struttura in noce canaletto, rovere tinto in nove tonalità, laccato bianco opaco o lucido, oppure in ceramica in cinque finiture. Ante in acciaio piegato artigianalmente a diamante, verniciato bianco, colori RAL, grafite, oro rosa, ottone, cobalto o titanio lucido. Insomma, sicuramente potete trovare il modello adatto a voi e alla vostra casa.

Marchi Madie

Ecco altri marchi presenti nei nostri showroom dedicati alle Madie: Cattelan Italia, Calligaris, Connubia, Riflessi, Altacorte.

Tappeti adatti ad ogni stile e dimensione

Sirecom

All’interno dei nostri Showroom possiamo darvi una consulenza con i nostri Personal Assistant a 360° in base ai vostri desideri e richieste. Oltre che ai mobili per la vostra zona giorno potete trovare anche complementi perfetti per voi. Non sei un amante dei tappeti? Vedrai, con i prodotti Sirecom ti ricrederai.

In musica, si definisce “tappeto” l’intervento degli strumenti che fanno da sottofondo e armonizzano splendidamente voci e strumenti solisti. In arredamento vale lo stesso. Dal 1976 Sirecom è specializzata nella produzione di tappeti, interamente personalizzati e su misura, proponendo tappeti di qualsiasi dimensione senza alcun limite. Ci sono infinite possibilità di elaborare un esclusivo tappeto usando oltre ben 2000 varianti colore: Sirecom mette a disposizione differenti materiali come bamboo, viscosa, seta, ortica e lana, che possono essere combinati tra loro per creare una texture unica nel suo genere.

Tappeti Sirecom

La collezione Stardust si ispira a minerali e pietre preziose come marmo, quarzo, agata, ametista e pirite. Le trame sono ricavate direttamente dalla sezione dei materiali scelti provocando un grande impatto visivo. Bamboo e lana si intrecciano a formare strutture ritmate, alternate in campiture a bassorilievo. I disegni creano l’alternarsi di luci e ombre, enfatizzando l’aspetto lucido del materiale e le vibrazioni tonali. La naturale brillantezza del bamboo si presta al gioco di intrecci sapienti creando eleganti nuances di colore.

La passione per l’architettura, per il “good design”, l’ammirazione per i grandi maestri del passato e la continua ricerca di ispirazione sono i cardini base della partnership tra Sirecom e Dainelli Studio. L’utilizzo di nuove textures, di perfette geometrie ed un’accurata selezione di colour palettes uniti all’eccellenza qualitativa dei materiali e ad una spiccata abilità artigianale trovano la massima espressione nella collezione Icon. Tappeti dal forte carattere versatile e dalla sofisticata composizione cromatica, dialogano con ogni ambiente. Eleganti atmosfere e visioni contemporanee ne fanno da cornice.

Marchi Tappeti

Ecco altri marchi presenti nei nostri showroom dedicati ai tappeti: Carpet Edition.

Zona Giorno: infinite possibilità di creare lo spazio perfetto

Ecco il terzo articolo dedicato alla zona giorno. Siamo curiosi di sapere le vostre opinioni sui prodotti madie e tappeti e sui vari brand disponibili.

Vieni a trovarci nei nostri negozi per scoprire tutte le proposte per la zona giorno.

Prenotate ora un appuntamento con i nostri Personal Assistant, ritagliatevi un momento di consulenza gratuita utilizzando QUESTO FORM oppure contattandoci telefonicamente.