Zanotta: Da progettare. Da raccontare. Da vivere.

 

Ogni oggetto ha un racconto, ogni uomo ha un vissuto, ogni luogo ha una storia.

Zanotta è plurale, poliedrica, attraversa le generazioni, connette le persone, unisce passato e futuro. Tutto questo è eredità di Aurelio Zanotta che nel 1954 ha dato inizio ad un nuovo percorso con visione, azzardo, intuito.

Zanotta è da sempre un catalizzatore di idee, persone, creatività, ricerca e pone al centro del progetto una visione rivolta al futuro con cultura ed un pizzico di ironia. Zanotta è una delle marche più rappresentative del design italiano, e noi di Bergamin vogliamo parlarvi dei migliori prodotti Zanotta. In questo articolo parliamo di una parte della zona giorno: divani e poltrone.

I prodotti di Zanotta interagiscono con lo spazio, si relazionano alle persone, raccontano ogni volta una storia diversa diventando l’espressione di uno stile di vita individuale. Gli oggetti sono i protagonisti del quotidiano, ognuno manifestazione della propria personalità, ognuno interprete del proprio tempo, portatori di valori quali il comfort, l’ergonomia, la ricerca formale, la sostenibilità, la flessibilità, la funzionalità.

Zona Giorno: Divani e Poltrone

Poltrona, divani monoblocco, componibili, pouf. Piedini in acciaio cromato, o nichelsatinato colore naturale o nero, oppure verniciato colore grafite. Dal design al prodotto, una semplice intuizione pensata in anticipo di un paio di lustri sul clima di declinazioni storiche riportate in vita, di lì a poco, nei corsi e ricorsi del design, capace di offrire il giusto senso di accoglienza alle rigorose composizioni volumetriche di un sistema di imbottiti fortemente contemporaneo.

Alfa

Gusto sofisticato, borghese e aggiornato, che a fronte di una semplificazione delle linee proposte non rinuncia all’idea del comfort, ovvero alla promessa di benessere offerta dalla più classica delle superfici tessili, il capitonné, il tipico decoro caratterizzato da impunture, qui circoscritto e quasi solo accennato ai monoblocchi di seduta. La linea Alfa prevede la poltrona, i divani due o tre posti, il pouf in diverse misure e numerosi elementi componibili, tutti con cuscino della seduta trapuntato.

Gilda

Lo stile plasma la tecnica, una poltrona reclinabile in quattro posizioni, ricercando comodità e ergonomicità. Dettagli ed eleganza: legno massello sagomato e un unico elemento che unisce le gambe e l'accogliente bracciolo, simile a una foglia e ampio abbastanza per sostenere un libro o un paio di occhiali.

Maggiolina

Partendo da un’ipotesi di poltroncina economica e smontabile, progettata da Marco Zanuso verso la fine degli anni Quaranta per un concorso indetto dal MoMA di New York, caratterizzata da una struttura in tubolare d’acciaio curvato a cui è appeso un “sacco” di tela le cui “tasche” accolgono due pannelli di compensato, inseriti per sostenere due cuscini imbottiti dedicati rispettivamente a sedile e schienale. La poltrona Maggiolina è disponibile con rivestimento in Ecofire o pelle ed è abbinabile al poggiapiedi della collezione. Dal 2021 è disponibile anche nel nuovo tessuto Trama in lino spesso, con effetto bottonato e il ritorno della versione storica con rivestimento in tessuto.

Pianoalto

Alla base di questo progetto ci sono uno studio dei materiali e una ricerca sul tessile. Per la scelta si sono ispirati alla canapa, ai cotoni tramati e alle tele grezze. Una composizione con penisola che ti accoglie con la seduta larga e comoda. L’imbottitura della seduta è in poliuretano a quote differenziate/Dacron Du Pont con inserto trapuntato in piuma d’oca. Nel 2021 vengono aggiunti due nuovi affascinanti elementi curvi.

 

William

La nuova serie William di divani monoblocco, componibili e con poltrone allungate, disegnata dall’inglese Damian Williamson entra nel catalogo 2015 di Zanotta per completare la linea d’imbottiti che dal 2010 è uno dei prodotti di maggior successo per l’arredo dell’area living. Le sedute della collezione William sono disponibili con rivestimento sfoderabile in tessuto o pelle.

Conoscevi già il mondo Zanotta?

Scopri tutti i prodotti Zanotta della zona giorno, divani, componibili, con penisola, poltrone, pouf, e scegli quello più adatto a te e alle tue esigenze del vivere quotidiano. Potrai trovare sicuramente quello che fa per te.

Scopri tutti i prodotti e crea la zona giorno secondo le tue esigenze. Non dimenticate il servizio di consulenza gratuito offerto dai nostri arredatori, i Personal Assistant Bergamin.

Fissa un appuntamento con noi, attraverso la form del sito oppure tramite il numero 0421702919 e ti aiuteremo nel costruire o reinventare i tuoi spazi in armonia con le tendenze e soprattutto vi aspettiamo in totale sicurezza.