Valentini: Divani e Poltrone Made in Italy

 

Arredo Valentini: tradizione e innovazione Made in Italy

#FeelTheQuality Valentini

Valentini è dal 1957 sinonimo di imbottiti di qualità: divani e poltrone curati nei minimi dettagli, ideati e creati in Veneto.
Feel the quality’ è il modus operandi dell’azienda padovana, a rappresentare una qualità da sentire, toccare, vivere.
Proprio come la nostra filosofia, uno dei principali obiettivi di Valentini è creare l’atmosfera perfetta per la tua casa. In Bergamin selezioniamo i migliori marchi d’arredo del territorio per dare forma alle tue idee, con prodotti di qualità, attraverso un mix di tradizione e innovazione. E ci piace anche scoprire le storie che si nascondono dietro uno splendido divano.
Tessuti dei divani ValentiniPhoto credits by Valentini

Ma vediamo più nel dettaglio cosa si nasconde dietro all'hasthag #FeelTheQuality e scopriamone tutte le sfaccettature.

Feel the Wood
Se entriamo nell'anima dei prodotti troviamo una solida struttura in legno massello, di pioppo o abete, con inserti in acciaio. Come in ogni parte dei divani Valentini, tutte le forme e i pezzi sono studiati e preparati con la massima cura artigianale, unita però a una grande attenzione al rispetto dell'ambiente e alla provenienza delle materie prime.

Feel the Comfort
Imbotture comode e, soprattutto, sane. Destinate a durare a lungo e a rendere i vostri momenti di relax impeccabili. I materiali utilizzati variano da modello a modello, spaziando dal poliuretano espanso, una fibra sintetica estremamente resistente a muffe e batteri, il poliestere, dalla grande versatilità, e la piuma naturale, morbida e traspirante. Scelto il mix di materiali, si passa all'imbottitura, un lavoro che necessita di grande competenza e pazienza. Si compone, infatti, di cinque fasi distinte, tutte rigorosamente eseguite nello stabilimento padovano. Una volta tagliata e incollata la gomma, si passa alla fase più delicata: la cucitura. Volete essere sicuri della qualità del divano Valentini? Guardatene le cuciture perfette.
lavorazione divani Valentini
Photo credits by Valentini

Feel the Fabrics
I tessuti sono fondamentali per rendere preziosi e unici i mobili imbottiti. La peculiarità di Valentini è la scelta di tessuti italiani al 100%: dal filato al design, passando per la trama e la colorazione, tutti i passaggi si svolgono in Italia. A seconda delle vostro stile di vita potrete scegliere tra lino, leggero e anallergico, o il salutare cotone, facilissimo da lavare, ma anche la canapa e la sua incredibile resistenza all'umidità o la delicatezza e l'eleganza della seta. Volete essere trendy? Scegliete il velluto. Chi ha una famiglia numerosa e ha paura dell'usura e delle macchie, può invece optare per tessuti misti o sintetici, facili da mantenere e da pulire, resistenti e ingualcibili. 
Non si può parlare di tessuti senza fare riferimento alla maestria nel taglio e nella cucitura. Una vera e propria opera sartoriale.
E' qui che l’innovazione tecnologica degli impianti di produzione si combina perfettamente all’artigianalità delle mani attente, sapienti ed esperte dei collaboratori Valentini. Studio, design e passione sono tre elementi che guidano da sempre gli artigiani nel loro prezioso lavoro, che portano avanti ogni giorno con rinnovato entusiasmo. Un lavoro fatto di una continua ricerca per trovare bellezza e comodità in arredi senza tempo, come traspare chiaramente dai prodotti che scopriremo qui di seguito.

I divani Valentini più richiesti

Divano imbottito Eduard New

Si contraddistingue per la sua forma avvolgente, ampie sedute e cuscini in piuma d’oca Eduard New, un divano dal carattere decisamente trendy. Una struttura dalle forme ergonomiche, che va a formare un sottile corpo unico accompagnato da morbidi cuscini. da sempre uno dei nostri divani bestseller, con i suoi caratteristici braccioli obliqui, è da poco stato rinnovato con una veste contemporanea e ancora più elegante. Scegliete di inserirlo in una casa ipermoderna per rendere accogliente il salotto, oppure cercate dei pezzi vintage per un’atmosfera raffinata ed estremamente di tendenza.
Divano Eduard New Valentini
Photo credits by Valentini


Divano in stile Sixties: Duke

Se parliamo di tendenze, non possiamo non fare cenno ai mitici Sixties, una decade a cui fa riferimento la collezione di sofà Duke, ispirata sì al passato ma perfetta per arredare spazi moderni e per rispondere a tutte le vostre esigenze. Le forme ergonomiche di questo divano lasciano intuire la comodità dell'ampia seduta costituita da morbidi cuscini che arredano il sottile appoggio, mentre i braccioli diventano un corpo unico con lo schienale. Ovunque poserete lo sguardo troverete equilibrio e un'estrema cura del dettaglio.‎
Divano Duke Valentini
Photo credits by Valentini


Il divano angolare Stone

Il design di Stone non lascia nulla al caso: un singolare elemento esagonale dà una nuova forma agli spazi della convivialità. Un divano componibile, versatile, angolare rivestito in tessuto: un must irrinunciabile nell’arredo contemporaneo libero da schemi.‎ Le sue linee informali dal carattere esclusivo permettono di arredare contesti diversi, dagli interni residenziali agli ambienti contract.‎ Gli elementi singoli, dotati di schienali reversibili, si prestano all’accoglienza e alla conversazione mentre gli elementi di raccordo, angolari e finali, disegnano geometrie inusitate che conferiscono originalità ad ogni composizione.‎ E non pensate che sia necessario avere un ampio salone, l’estrema modularità, lo rende un divano adattabile ai vostri spazi casalinghi.
Divano Stone Valentini
Photo credits by Valentini


Rinnovarsi partendo dalle origini

La gamma Valentini non si esaurisce di certo con le proposte che vi abbiamo esposto. Venite a trovarci nel negozio Bergamin più vicino, scoprite l’intera gamma di divani e poltrone e provatene la soffice leggerezza. Siamo certi che con un tocco riconoscerete il mondo della cultura italiana. Il made in Italy per Valentini non è solo una formula, ma il risultato di un processo creativo e produttivo che punta all'eccellenza. Inoltre, l’equilibrio tra innovazione tecnologica e tradizione artigianale dà vita a forme, colori, tessuti, materiali di alta qualità che rendono i loro mobili pezzi di design di valore da conservare nel tempo.

Prenotate ora un appuntamento con i nostri Personal Assistant: ascolteremo, progetteremo e realizzeremo un nuovo salotto dando forma ai tuoi desideri, proprio come gli artigiani Valentini danno forma a questi splendidi divani.
qualità lavorazione Valentini
Photo credits by Valentini