Un arredo zona giorno in linea con la bella stagione

 

Come dare un tocco di colore nella nostra zona giorno?

Ecco dei piccoli consigli per arredare la tua zona giorno rinnovandola per la primavera, con alcune idee di stile.

Una primavera all’insegna del comfort essenziale

Sostenibilità, comfort, essenzialità e natura: la chiave per descrivere cosa porterà la primavera 2022 nelle case di tutti. La primavera trascina con sè colori, profumi e aria di libertà, perché non portarla anche tra le mura di casa, soprattutto nella zona giorno, una zona che viene vissuta nella vita di tutti i giorni e in compagnia?

Nella zona giorno quello che si può rinnovare è sicuramente legato alla tappezzeria di divani e poltrone, oppure all’aspetto dei copri cuscini, qualche complemento colorato e tocchi di colore e profumi con qualche pianta primaverile.

Come rinnovare la zona giorno con in maniera sostenibile?

Rinnovare la casa e farlo in maniera del tutto sostenibile è un valore aggiunto. Si possono scegliere arredi totalmente sostenibili, naturali o comunque derivati dal riciclo di materiali. Tra questi ci sono, il legno, l’alluminio, il bambù e le pastiche riciclate. Oppure semplicemente riutilizzando oggetti già presenti in casa dandogli nuova vita.

Semplici accorgimenti

Rinnovare casa cambiando le tende per le finestre

Le tende sono accessori d’arredo fondamentali in una casa. Tessuto leggero o pesante, fantasia o tinta unita, doppi veli: sono moltissime le combinazioni che vanno non solo ad influire sul mood scelto per la stanza. Per le finestre esposte a luce solare diretta, ad esempio, ci vorranno tende che permettono di gestire l’intensità dei raggi a seconda delle esigenze. Ecco perché, quando decidiamo di cambiarle, è importante prendere in considerazione prima anche il modello e il colore delle finestre che andranno a incorniciare.

Rinnovare casa lasciandoci trasportare dalla fantasia

Piante e fiori, protagonisti assoluti della stagione, possono essere valorizzati ancora di più con un po’ di creatività fai-da-te. Spesso, infatti, non serve cambiare arredamento per apportare grandi novità!

Tazze che non sono più utilizzate, possono avere una seconda vita diventando dei deliziosi vasi per piantine; anche i contenitori in legno, come le cassette della frutta possono diventare vasi per le tue piante.

Con pochi soldi ed un sicuro risultato, l’acquisto di piante per i diversi ambienti della casa è una soluzione vincente. La scelta è di riproporre i colori vivaci e forti, per dare all’ambiente quella sferzata di  che non guasta mai, quando risvegliarsi dal torpore è una piacevole novità. Per chi ha poco tempo a disposizione per la cura delle piante, la scelta delle piante grasse è una soluzione. Si possono disporre negli angoli, sulle mensole e nelle stanze dove si desidera dare un tocco di colore.

Nuovi oggetti d’arredo

Abbellire casa in primavera è un progetto realizzabile anche mediante l’acquisto di mobili e complementi d’arredo dando un tocco di modernità all’ambiente. Fra gli elementi che regalano nuove sensazioni sicuramente i tavolini, un arredo che presenta svariate opzioni, utili per assolvere molteplici funzioni durante il giorno. Per spuntini improvvisati nel week end o per piccoli ricevimenti, molto pratici risultano i tavolini pieghevoli in legno o plastica, colorati e fantasiosi per riporre bibite e cibi da gustarsi in compagnia.

 

Una zona giorno ricca di dettagli

Cerca di inserire dei dettagli di carattere. Diventa il protagonista e vivi la rivoluzione degli spazi. Ottieni il massimo dalla zona giorno, cuore pulsante dell’intera casa e luogo di incontro dei diversi ambienti.

Una qualità ricercata e Made in Italy

Con i nostri Personal Assistant Bergamin puoi creare la tua zona giorno perfetta con prodotti di qualità e Made in Italy.

Novità d’arredo

Ecco alcune novità in tendenza, colorati, per aggiungere elementi alla vostra zona giorno primaverile.

Arketipo

Tavolo Avalon: design minimalista, autenticità del ferro naturale e l’espressività del vetro ricotto. Questi gli elementi del design che caratterizzano il tavolo.

Tavolino Joystick: nome che evoca la spensieratezza dei videogiochi, ma anche un design ispirato al pannello di controllo di un aereo. Joystick è un tavolino caratterizzato dal forte spessore dei due dischi che costituiscono i piani del tavolo, realizzati in metallo. Un design scultoreo abbinabile a una vasta gamma di divani e poltrone.

Flou

Poltroncina Pierre: una poltroncina proposta in tre misure e con lo schienale in due versioni. La possibilità di combinare liberamente il rivestimento della seduta, quello della schienale e la finitura del metallo rende le poltroncine Pierre estremamente versatili, ed è adatta anche per l’outdoor.

Divano Flora: un sistema di sedute singole e doppie che possono essere accostate per creare infinite configurazioni e sono adatte sia all’indoor sia all’outdoor coperto. Le sedute hanno una struttura solida e confortevole allo stesso tempo; la forma organica invece rimanda alle curve dei petali di un fiore. La struttura è imbottita e il rivestimento in tessuto o in pelle sfoderabile grazie alle cerniere di colore nero che corrono lungo il profilo di seduta e schienale.

Tavolino Victoria: minimale, realizzato in metallo disponibile con finiture anodic bronze, bianco, brunito opaco, nero, greige, magma e oceano. Il piano dalla forma ovale e con profilo rialzato, è sorretto da due esili gambe centrali o da un’unica gamba decentrata, quest’ultima versione permette al tavolino di essere accostato a un letto o a un divano.


E tu come arredi la tua zona giorno per questa primavera?

Reinventa i tuoi spazi di casa in base alle tue esigenze e seguendo le tendenze di questa primavera. Colora la tua zona giorno rendendola rilassante e confortevole. Non dimenticate il servizio di consulenza gratuito offerto dai nostri arredatori, i Personal Assistant Bergamin.

Fissa un appuntamento con noi, attraverso la form del sito oppure tramite il numero 0421702919 e ti aiuteremo nel costruire o reinventare i tuoi spazi in armonia con le tendenze e soprattutto vi aspettiamo in totale sicurezza.