Un Arredo Romantico

 

Fai il romantico... con la tua casa

Anche l'arredo può essere romantico? Certo che sì!

San Valentino si avvicina a grandi passi e anche i nostri arredatori sono influenzati dall'atmosfera zuccherosa e passionale del periodo.

Oro, cipria, stampe floreali, broccati, ma anche home restyling e richiami al mondo fiabesco sono gli ingredienti giusti per creare un arredo romantico e, è proprio il caso di dirlo, da sogno.

Maschietti non fatevi ingannare, romantico non è sinonimo di femminile, ma di calore, accoglienza ed eleganza. Basta saper modulare forme e colori per ottenere arredi speciali, perfetti sia per le stanze di rappresentanza che per gli spazi più intimi, dove è d'obbligo dar vita a un'atmosfera da coccole e sorrisi.

Vediamo nel dettaglio qualche idea romantica a seconda della stanza della casa, iniziando dalla cucina.

Arredo romantico

Una cucina romantica

Colori e materiali naturali, come il legno decapato e la ceramica, e tanta, tanta luce. Le linee country delle cucine Callesella fanno al caso vostro e anche le credenze English Mood di Minacciolo. Cosa c'è di più romantico dei profumi della primavera e della campagna?

Anche tavoli e sedie devono essere in stile. Noi vi consigliamo i mobili di Marchetti, vere e proprie opere d'arte.

Ovviamente non potete dimenticarvi dei dettagli: la cucina romantica è la patria dello Shabby Chic! Cesti in vimini, fiori freschi o secchi, scatole decorate col decoupage. Basta poco per dare subito un sapore romantico alla vostra cucina.

Arredo romantico in cucina

Il salotto in stile romantico

Qui ci possiamo davvero sbizzarrire: tende, tende e tende, tappeti, specchi e qualche dettaglio metallico, con una preferenza per l'oro.

Qualche idea? La poltrona Proust di Magis direttamente dal castello di Cenerentola e gli oggetti Kartell: lampade, sgabelli, sedie e lampadari risplendono delle sfumature dell'oro e portano in casa vostra i personaggi delle fiabe. 

Per il divano basta una stampa floreale e il richiamo a delle linee retrò, e anche qui un pizzico di country di Minacciolo può fare la differenza.

arredo romantico in salotto

Arredo romantico in camera da letto

Che dire, la camera da letto è la stanza romantica per eccellenza! È il luogo in cui dobbiamo sentirci totalmente a nostro agio, dove non c'è spazio per l'anonimato e la freddezza. I colori tenui sono i protagonisti, ma non disdegnate osare con qualche inattesa pennellata di colore.

Il letto è sicuramente il protagonista, sceglietelo tra le nostre proposte: volute meravigliose nelle testate in ferro battuto di Cantori o Stefano Cosatto, o la magia dei letti a baldacchino, nelle versioni di Oggioni e Zanotta.
Per completare l'arredo scegliete cassettiere e armadi shabby sempre di Cantori o Callesella

E per far trionfare il romanticismo giocate con i complementi d'arredo: coperte, cuscini ricamati, candele profumate, soprammobili in porcellana, un cavalluccio a dondolo (il sublime Rocky di Magis).

Ovviamente non ci soffermiamo sulle camerette, dove la scelta di arredi romantici è pressochè infinita! Se siete interessati, venite a vedere la nostra esposizione nel negozio più vicino a voi o richiedeteci un appuntamento.

Arredo romantico in camera da letto