Tendenze inverno 2020

 

Tendenze d’arredo in questo inverno 2020 particolare

Tutti i trucchi per un arredamento in linea con lo stile 2020

Tutti i consigli di Bergamin Arredamenti.

Nel settore dell'arredo le novità sono numerose. Ci troviamo in un momento particolare dove i brand Made in Italy stanno ideando sempre nuovi pezzi e sempre nuove innovazioni tecnologiche e stilistiche.

Approfitta dei nostri consigli per cambiare qualcosa in casa. Non servono grandi ristrutturazioni! Alle volte bastano piccoli dettagli a rendere la tua casa più autunnale e diversa. Rimodulare, cambiare gli spazi su misura per noi è molto utile!



Colori e forme per dare vita agli spazi di casa

Tutte le tonalità della terra come il marrone, beige, arancione bruciato sono perfette e tipiche per il periodo. Se invece vuoi essere un po’ più originale, ci sono tre toni che puoi provare a fare entrare all’interno della tua casa… Caramello che essendo classificato come neutro, è facile da abbinare, e da quel tocco di originale. Passiamo al colore oliva che è una giusta tonalità per l’autunno, né troppo fredda, né troppo calda. Il verde è un colore che dà un forte senso di pace e che può dare un carattere naturale e vivace alla tua casa. Paprika da un tocco molto più vivace e molto più acceso rispetto ai colori precedenti, è un tono che richiama il rosso spento delle foglie autunnali ed è adatto a un arredamento.

Dopo averti svelato i colori passiamo alle forme...

Si fanno largo i mobili arrotondati. Se usi divani arrotondati, puoi essere certo di dare al tuo salotto un’atmosfera calda e accogliente. Ma il grande vantaggio dell’arrotondamento è anche la possibilità di guadagnare più spazio nella stanza… fondamentale in questo periodo dove siamo rinchiusi in casa. D’altra parte, questo tipo di forme servono a dare un senso di dinamismo e di armonia.

Dare colore e ossigeno agli spazi chiusi casa grazie alle piante

Le piante in casa sono decorazioni preziose. Oltre alle tendenze d’arredamento che promuovono l’utilizzo delle piante come decorazioni estetiche pensiamo principalmente al momento storico in cui ci troviamo.

Pensando ai mesi di lockdown, e anche a questi mesi passati e i mesi che ci aspetteranno, chi non ha il giardino o un paesaggio naturale vicino sa bene quanto è prezioso il contatto con la natura.

Innovazioni tecnologiche nel green

Un mix vincente di super tecnologie e utilizzo di materiali green. La tecnologia è al completo servizio delle nostre esigenze, ci rendono più semplici e piacevoli gesti della nostra quotidianità, insieme ad eccellenze come Neff o Miele.

Alcuni esempi Made in Italy Bergamin.

Vi proponiamo alcuni esempi in perfetta armonia di colori e forme con le tendenze del momento come per la camera da letto con il Monolith 2.0 di Ditre Italia, Amal di Flou. Oppure per il soggiorno i divani Auto-reverse di Arketipo o Share di Twils. Per le vostre cucine tante innovazioni con Cesar Kitchens o Veneta Cucine. E soprattutto ricordatevi l'utilizzo delle piante in casa non solo come decorazione ma come vero proprio angolo di natura e ossigeno.

Reinventa i tuoi spazi

Insomma, queste tendenze ci riporteranno un po’ indietro nel tempo... alla ricerca di tante piacevoli sensazioni che credevamo perdute, o quantomeno superate. Attraverso colori caldi, forme rotonde e utilizzo di piante, per sentirci abbracciati e coccolati all’interno della nostra casa.

Reinventa i tuoi spazi di casa in base alle tue esigenze. Un mix di spazi rilassanti e confortevoli, energici e creativi. E non dimenticate il servizio di consulenza gratuito offerto dai nostri arredatori, i Personal Assistant Bergamin.

Fissa un appuntamento con noi e ti aiuteremo nel costruire o reinventare i tuoi spazi in armonia con le tendenze e soprattutto vi aspettiamo in totale sicurezza.