Tendenze Arredamento Primavera 2022

 

Trucchi per un arredamento in linea con lo stile Primavera 2022

Approfitta dei nostri consigli per cambiare qualcosa in casa. Piccoli dettagli per rendere la tua casa più primaverile, in tendenza 2022: rimodulare, cambiare gli spazi su misura per noi è molto utile!

Il nostro obiettivo è creare soluzioni funzionali, su misura, che si adattano ai nuovi ritmi e stili di vita, per dare le giuste sensazioni di comfort e relax unite alle scintille di energia che incoraggiano e risollevano i nostri umori.


Libreria Pontile Novamobili

Colori Intensi

Tutti i consigli di stile dei Personal Assistant Bergamin per portare nelle vostre case i colori, i tessuti, le forme della primavera.

Come abbiamo già visto nel Colore Pantone 2022 Very Pery, sarà l’anno dei colori intensi. Il blu, il rosso, le sfumature del viola e il nuovissimo verde oliva, novità del 2022, saranno i grandi protagonisti, accostandosi ai toni neutri tipici di uno stile essenziale e minimal.

I colori vibranti e decisi, che hanno già infiammato le passerelle di moda nella collezione Autunno-Inverno 2021/2022 vengono riproposti anche in casa, attraverso scelte che puntano su contrasti e abbinamenti inusuali.

La rivisitazione del blu e le sue sfumature

Anche nel 2021 il blu, nella sua sfumatura navy, è stato particolarmente utilizzato. E per il 2022 verrà riutilizzato? In quale sfumatura? Il blu ci da quella sensazione di stabilità e sicurezza. Verrà sicuramente riutilizzato secondo una nuova chiave, abbinato ai contesti più classici, ma anche a quelli più moderni e contemporanei.

Il punto di forza del blu è la sua versatilità, data dalle mille sfumature e varianti, ottimo per la zona giorno, così come per la zona notte. Nel 2022 sarà abbinato all’oro, soprattutto utilizzandolo per dare quel tocco classico per accessori e decorazioni.

 

E per chi vuole giocare con colori audaci?

Come rendere calda e avvolgente la propria casa, al passo con le tendenze e la stagione che sta arrivando? Il 2022 lascerà largo spazio anche al rosso, che troverà massima forma di espressione nell’abbinamento con il bianco e nella finitura lucida.

Un’altra presenza del 2022 sarà sicuramente il giallo ocra, soprattutto per le pareti. E come abbinarlo? Contrasto con un tono scuro e freddo, come il verde bosco, o optare per una soluzione “diplomatica”, con un più neutro e delicato grigio pallido.

Arriviamo al protagonista dell’anno

Accanto ai colori profondi e decisi come quelli appena visti, per completare la palette, si troverà spesso il viola, dalle sue tonalità più chiare fino ad arrivare a quelle più scure.

Il viola sarà utilizzato per le pareti o per i mobili principali nelle case di chi ha una forte personalità e ha voglia di osare con questo meraviglioso colore. Se questa modalità di utilizzare il colore vi sembra troppo per la vostra casa, allora il viola, nelle sue sfumature più tenui troverà ampio impiego per dettagli e decorazioni, oltre che per i tessuti, essendo una nuance particolarmente forte e decisa.

Grande novità del 2022

Il verde oliva, sfumatura ottenuta dalla combinazione della tinta di base con una punta di grigio e un pizzico di giallo, sarà la grande novità del 2022. Questo colore rappresenta l’esigenza di orientarsi su materiali naturali per l’arredo degli interni.

Sarà utilizzato in ambienti moderni ma rilassanti, soprattutto per mobili e accessori. Le tendenze pare non protendano per il verde oliva sulle pareti, soprattutto in ambienti troppo piccoli e poco luminosi, all’interno dei quali è meglio limitarlo a complementi d’arredo e ornamenti.

 

Ambiente, Sostenibilità, Salute e Benessere

Un tema sempre più importante e che fa parte della nostra quotidianità

Ormai questo è il punto di partenza per qualsiasi settore, dalla moda, all’arredamento, al food. Nella nostra quotidianità i temi Ambiente, Sostenibilità, Salute e Benessere sono al centro di ogni discussione, di ogni nostra scelta, di ogni invenzione e rivisitazione.

Nell’arredo, attraverso che cosa notiamo questo cambiamento?

Colori intimi e caldi ci aiutano ad aggiungere il giusto tocco in casa regalandoci il giusto clima di relax. Perfetti per ogni ambiente e per ogni stile anche se pare che la tendenza per il prossimo anno sia legata ad uno stile in particolare: minimal che accoglie da sempre colori neutri, sobri ed eleganti.

I colori pastello e i giusti materiali

Le tonalità pastello, sono le protagoniste di questa primavera.

Lilla

La leggerezza è protagonista indiscussa. Figlio di colori primari: il rosso e il blu in eguale percentuale, reca in sé due anime bellissime. Da un lato la tranquillità che da sempre infonde il blu e dall’altro la vivacità del rosso che con carattere riempie lo spazio.

Alle pareti, sugli arredi o sugli accessori, l'ideale nella camera da letto, in bagno o in cucina saprà trasferire tutta la sua personalità.

Come abbinarlo? Bianco, al beige, al celeste ma anche a pochi tocchi preziosi di oro e di argento che ne aumentano il fascino.

Verde Menta

Ed è subito primavera: vivacità e freschezza ai tuoi interni. Una nuance molto delicata che si ottiene mescolando il blu con il giallo e, volendo schiarirlo ancora di più, anche con una punta di bianco.

Quali materiali utilizzare per questa primavera? E quali abbinare ai toni pastello?

Per le tendenze primavera 2022, oltre ai colori abbiamo qualche consiglio anche per i materiali.

Il calore del legno per i tuoi arredi creerà un clima confortevole e senza tempo perfetto per uno stile classico, vintage o più moderno e brioso. Sperimentalo in cucina, in bagno, in camera da letto o in soggiorno e farai tendenza.

Un Arredamento Ottimista in Tendenza Primavera 2022

Ispirandoci alla natura, puntiamo su un ritorno all’essenzialità. Tutto ciò si riflette nell’utilizzo di materie naturali eco-consapevoli e nell’omaggio all’abilità umana: il legno, il vetro, i tessuti riciclati... un’ode alla natura in cui i colori della terra e le nuances di verde restituiscono allo spazio una veste vegetale. Reinventa i tuoi spazi di casa in base alle tue esigenze. E non dimenticate il servizio di consulenza gratuito offerto dai nostri arredatori, i Personal Assistant Bergamin.

Fissa un appuntamento con noi, attraverso la form del sito oppure tramite il numero 0421702919 e ti aiuteremo nel costruire o reinventare i tuoi spazi in armonia con le tendenze e soprattutto vi aspettiamo in totale sicurezza.