Quanto costa arredare casa?

 

Arredo mio, quanto mi costi?

Il prezzo di un arredamento è determinato da tanti fattori, perché molte sono le variabili che entrano in gioco.
Dare una risposta univoca alla domanda "quanto costa arredare casa" è impossibile, ma possiamo fornirti degli spunti interessanti e darti delle preview su progetti già realizzati, così che tu possa capire in quale fascia di prezzo potresti ricadere.
Il primo consiglio che ti diamo è di fare una lista di ciò a cui non vuoi assolutamente rinunciare. Noi la chiamiamo lista dei desideri. Da questa puoi iniziare a definire un budget di spesa. Con questi due elementi, i nostri consulenti d'arredo ti consiglieranno prodotti, soluzioni, materiali e accessori opportuni per realizzare l'arredamento che hai sempre sognato.

La nostra formula per calcolare il costo dell'arredo

Abbiamo pensato di rappresentare il costo dell'arredamento con una formula, che ovviamente non ha nessuna pretesa di scientificità, ma che sicuramente ti farà riflettere:

€ = ( Q + d + √P + S ) / fB

  • Q = Qualità: design, materiali, lavorazioni, durata nel tempo e cura del dettaglio.
  • d = Dimensioni: è semplice e forse un po' scontato, ma uno spazio più ampio ha bisogno di più mobili.
  • P = Professionalità: molti clienti sottovalutano questo aspetto. Un prodotto senza un progetto all'altezza è come un albero senza foglie. L'abbiamo messa sotto radice perché incide sul prezzo molto meno di quanto ti aspetteresti.
  • S = Servizio: prima, durante e dopo. Noi te lo garantiamo.
  • fB = Fattore Bergamin: poichè siamo leader nel nostro segmento di mercato, riusciamo a garantire un prezzo in linea con la qualità effettiva. Inoltre la nostra forza è la trasversatilità dell'offerta e le alternative che ti proponiamo.
Utilizzando questa formula abbiamo creato tre fasce di prezzo, che corrispondono a diverse combinazioni d'arredo. Dato che qualità, servizio e professionalità sono sempre e comunque presenti, le abbiamo chiamate Premium, Gold e Platinum.



Premium

Arredare casa con meno di 10.000 euro

Sul costo dell'arredamento sicuramente incide molto la cucina. Scegliendo una cucina lineare e compatta e accessoriandola con elettrodomestici di qualità, ma senza strafare (lasciamo la domotica un attimo da parte) puoi risparmiare molto, senza pentimenti. Un prezzo verosimile di una cucina Premium si aggira attorno ai 4.500 euro.
Anche per il soggiorno e il divano ci sono tantissime soluzioni, che con buoni materiali e linee semplici possono arredare con classe e comodità. 2.500 euro e la zona giorno è pronta.
Nella zona notte dobbiamo mettere a budget un letto comodo (doghe e materasso Made in Italy sempre!), un armadio spazioso, cassettiera e comodini. Con misure non troppo difficili (sia piccole che grandi) possiamo riuscire ad avere una bella camera accessoriata con 2.500 euro.
Ovviamente non finisce qui: accessori, qualche tappeto, una poltroncina per la lettura e le importantissime luci e lampade... 500 euro bisogna dedicarli.
Le soluzioni per budget piccolo sono tantissime, come il bonus mobili e le detrazioni per ristrutturazione, che possono portarti a un grande risparmio. Ricorda inoltre che ti offriamo la possibilità di pagare a rate a interessi 0 e che nei nostri negozi è presente la sezione Piazza Affari, con i mobili in esposizione super scontati, acquistabili ANCHE ONLINE!
Guarda il percorso personalizzato che abbiamo dedicato a chi vuole risparmiare.



Gold

Arredare casa tra i 15.000 e i 20.000 euro

Se il vostro budget di spesa è un po' più alto, potete permettervi una cucina con penisola, un kit elettrodomestici più avanzato e giocare con materiali diversi e più resistenti. Il costo si alza, aggirandosi attorno ai 6.000 euro.
Nel soggiorno possiamo aggiungere pezzi di design e introdurre legni pregiati, come il rovere nodato. Per i momenti relax possiamo sbizzarrirci: divani con penisola o sedute estraibili, poltrone, pouf. Per la nostra zona giorno Gold mettiamo in piano 4.000 euro. 
La camera da letto si arricchisce di di mobili particolari, come un armadio in ecolegno materico o un letto imbottito. A seconda dei vostri desideri possiamo andare dai poco più di 3.000 euro fino ai 4.500.
Per i gli accessori è più difficile dare un range di costo, ma certamente con quasi 2.000 euro riuscirete a dare la giusta personalità alla vostra casa.
Con questo budget di spesa è molto facile costruire una bella casa per una famiglia numerosa, che presti tanta attenzione agli spazi e alle esigenze di tutti. Guarda cosa abbiamo studiato per chi predilige la praticità.



Platinum

Arredare casa con budget importanti

Se la tua priorità non è l'attenzione al portafoglio ma avere un arredo prestigioso che duri per sempre e che sia tecnologicamente all'avanguardia, ovviamente le soluzioni sono infinite.
Con tutti i marchi e gli stili che puoi trovare nei nostri negozi, non avrai che l'imbarazzo della scelta.
Cucine con doppia profondità, rifiniture esclusive, elettrodomestici dei migliori marchi sul mercato. Divani componibili con schienali reclinabili o sedute estraibili. Pensili e sedie di design. Letti e materassi luxury con armadiature scorrevoli o ad ante battenti in materiali pregiati. Via libera ai più svariati complementi d'arredo, perchè vogliamo dare vita a una casa unica e preziosa.
Approfondisci in che modo mettiamo competenza ed esperienza al servizio di chi ricerca l'eleganza e il design.



Ora che sai quanto costa arredare casa, non ti resta che stilare la tua lista dei desideri e prenotare un appuntamento con i nostri consulenti.