Ogni cosa al suo posto con le soluzioni Birex

 

Birex: soluzioni d'arredo per ogni necessità

Birex ha studiato tante soluzioni originali per prenderci cura di tutte le cose che dobbiamo o amiamo fare, per le nostre necessità quotidiane e passioni.

Tra i tanti marchi d'arredo che si possono trovare nei punti vendita Bergamin non poteva mancare Birex, che con le sue soluzioni d’arredo rende più semplice, e dunque più bello, vivere i momenti della quotidianità, con un design che non passa di moda e una qualità che dura nel tempo.

Le proposte Birex aiutano a creare soluzioni funzionali, su misura, che si adattano ai nuovi ritmi e stili di vita, prendendo in considerazione diversi fattori: funzionalità, comfort, estetica e previsione di spesa.

Sintonia con tutti gli spazi della casa

Oltre che a doverci sentire in sintonia con l’arredamento delle stanze maggiormente vissute della casa, come il soggiorno, la cucina o la camera da letto, dobbiamo riuscire a sentire nostri anche tutti quegli ambienti "di servizio" che sono sempre molto utili, come ad esempio la lavanderia. Se gli spazi dove ci occupiamo di funzioni più pratiche, come lavare e stirare, sono funzionali, attrezzati e piacevoli alla vista, anche le incombenze quotidiane e il momento di lavoro possono essere vissuti con più relax e aiutarci a sentirci in sintonia anche con queste aree delle case a cui spesso si presta poca attenzione.

Qui in Bergamin abbracciamo completamente la funzionalità, il comfort e la qualità dei mobili Birex. Con i nostri Personal Assistant e le soluzioni Birex potete infatti soddisfare le diverse esigenze di organizzazione e ordine della casa, senza rinunciare all'estetica.

Lavanderie e bagni funzionali e di design

Nella filosofia Birex ogni cosa deve avere un suo posto: organizzazione, ordine, facilità d'uso e comfort sono le parole d'ordine, che si tratti di una lavanderia, dove tutto è a portata di mano, o di un bagno confortevole dove prendersi cura di noi stessi.

Se anche voi non riuscite a organizzare al meglio gli spazi di servizio e vi sembra sempre che ci sia una nota stonata nell'ordine di detergenti e asciugamani, i mobili componibili Birex sono la soluzione giusta.
Scegliete la composizione Lapis (foto qui sopra) per avere sempre a portata di mano gli oggetti che usate più spesso e organizzare negli ampi cassetti tutto il resto, così da mantenere un ordine anche visivo. Lapis è composta da una base lavabo a un cassettone abbinata ad una struttura con due cassetti chiusi e due elementi a giorno.

Per una stanza lavanderia potete optare per la composizione Idrobox (foto sotto): una base lavabo sospesa, ante a ribalta e cassettoni in laccato. Qui ogni elemento è ben studiato e organizzato per rendere più agevoli i movimenti e facilitare le incombenze quotidiane. I portalavatrice/asciugatrice con cassettoni portabiancheria a terra sono la soluzione ottimale per organizzare il bucato, senza riempire la stanza di catini di abiti sporchi. Tra l'altro, la collezione Idrobox, offrendo numerosi elementi componibili, è un sistema poliedrico che può inserirsi in ogni spazio: dal piccolo ripostiglio, all’ambiente bagno, a una vera e propria lavanderia domestica.

L’ingresso che ti accoglie

Quante volte avete pensato a come rendere funzionale e confortevole un piccolo spazio d’ingresso, che non riuscite a valorizzare? 

Grazie agli armadi Birex riuscirete a ottimizzare gli spazi e a nascondere alla vista soprabiti, cappelli e scarpe. Inoltre, un utilizzo intelligente degli specchi può dare l'illusione di una metratura più generosa. Come il modello della scarpiera Welcome, nella prima foto dell'articolo: un unico mobile con più funzioni, dalle dimensioni ridotte con una profondità di soli 20 cm, ma con una grande capienza data dai 192cm di altezza; i frontali a specchio aiutano a dare ampiezza e luce alla stanza e sono funzionali per l'ultimo controllo prima di uscire dalla porta di casa.

Non sapete dove stivare tutte le scarpe della famiglia? Con la composizione scarpiera XLnella foto qui sotto, non avrete più problemi di organizzazione, perchè è disponibile in versione con una, due o tre file di calzature, oltre ad avere anche l'altezza giusta a contenere scarpe di misura “maxi”. Anche in questo caso, modularità e funzionalità, per vincere la sfida di una casa comoda e bella.


Lo spazio e l’ordine con l’arredo Birex

Oltre alle composizioni pensate per ambienti specifici, come bagno, lavanderia e ingresso, in Birex potete trovare svariati contenitori e complementi da mixare con il resto dell'arredo della casa.

Soluzioni semplici ed efficaci per riporre oggetti e materiali con il minimo ingombro. La composizione Xbox, qui sotto, suddivisa all'interno da tre colonne, può essere "vestita" a vostro piacimento con diversi complementi, come le griglie portascarpe, uno spazio portascope, diversi ripiani e cassetti. Questa struttura offre così tante possibilità compositive da adattarsi a qualsiasi spazio, grazie anche all’assenza di ingombro frontale data dall'utilizzo dell’anta a serrandina.

Più funzioni in un unico mobile, dallo spessore ridotto ma dalla grande capienza, adatto a un ingresso come a uno spazio guardaroba.

Design Made in Italy, funzionale e confortevole

Con Birex potete ottenere, con un design minimale, un arredamento funzionale: mobili componibili e sovrapponibili, che permettono di creare composizioni personalizzate sulla base delle vostre esigenze.

I nostri nostri arredatori, i Personal Assistant Bergamin, sono pronti a consigliarvi.

Fissate ora un appuntamento e ritagliatevi un momento di consulenza gratuita in totale sicurezza.