Miele: elettrodomestici d'eccellenza

 

Elettrodomestici Miele: il top di gamma per la tua cucina

Scegli una cucina che ti accompagni per tutta la vita con gli elettrodomestici Miele

Diciamo sempre che quello che ci differenzia da altri negozi di arredamento è la ricerca di un progetto totalmente personalizzato, costruito in base a come la persone vivono e sentono la casa. Uno degli ambienti in cui più attiviamo la nostra consulenza è la cucina, e uno degli aspetti più importanti da considerare quando si sceglie la cucina è il set di elettrodomestici. Le priorità a cui dobbiamo rispondere sono molte varie, dal papà in pensione con la passione per i dolci, alla giovande donna in carriera con poco tempo e tanti impegni. Uno dei marchi di elettrodomestici più desiderato dagli italiani e che risponde perfettamente alle esigenze dell'abitare contemporaneo è Miele, di cui vogliamo parlarvi attraverso la disamina di alcuni dei prodotti più innovativi.
Elettrodomestici Miele

L'azienda Miele, eccellenza tedesca alla ricerca del meglio


Nata nel 1899 a Herzebrock, Miele è divenuta negli anni sinonimo di eccellenza nel campo degli elettrodomestici. La gamma prodotti copre tutte le aree della casa, dalle lavatrici alle asprirapolveri, dalle macchine da caffè ai forni.
Come anticipato, è la cucina il luogo dove la tecnologia Miele si incontra con la progettazione Bergamin, dando vita a cucine uniche e durature, che facilitano il lavoro quotidiano. Il volano delle innovazioni Miele è infatti l'analisi costante dei bisogni reali e concreti delle persone.
Un esempio su tutti il forno Dialogo: uno studio di anni per riuscire a modulare il rilascio di energia e di calore grazie al quale oggi potete cucinare contemporaneamente ingredienti con diversi tempi di cottura, per ricreare ricette da ristorante direttamente a casa vostra.

Il focus sul design e l'innovazione è ripagato anche dai numerosi premi internazionali che Miele si aggiudica ogni anno. Il più recente è il prestigioso iF Product Design Award 2020, assegnato al piano cottura a induzione a FullSurface. Potete sbizzarrirvi posizionando pentole e padelle su tutta la superficie, per un'esperienza culinaria fluida e stimolante.

Consigliamo Miele anche per la sicurezza e la garanzia di durata. Oltre all'effettivo riscontro dei consumatori, che più di una volta hanno premiato la resistenza di frigoriferi e forni del'azienda, potete acquistare un'estensione di garanzia di ben dieci anni: avrete così gratuitamente interventi dei tecnici Miele, manodopera e ricambi originali. Un valore aggiunto inestimabile per chi, come noi, ha il privilegio di assistere i propri clienti nella costruzione della casa in cui pianificare tutta la propria vita.

Generazione 7000
Miele Generazione 7000

Prima di passare alla disamina di alcuni prodotti specifici, dobbiamo parlarvi di Generazione 7000, la nuova linea Miele che ha rinnovato il modo di concepire gli elettrodomestici. La connettività è stata il volano dell'innovazione, con massima integrazione con il mobile e l'introduzione di assistenti intelligenti, ma non solo. Vediamo insieme i quattro pilastri che caratterizzano la gamma.
1) Tranquillità: Miele vuole sollevarvi dai compiti più noiosi in cucina, lasciando libero spazio alla vostra creatività. Ad esempio autoregolando la quantità di detergente necessario per ciascun lavaggio, grazie al PowerDisk di cui parleremo più diffusamente nel paragrafo sulle lavastoviglie.
2) Facilità d'uso: fare tutto senza essere fisicamentre sempre in cucina ora si può. Con la telecamera nel forno (FoodView) potrete controllare la cottura delle pietanze e regolare di conseguenza le temperature, ovunque siate!
3) Qualità dei risultati: pensiamo ancora una volta ai vostri piatti, con la funziona Taste Control temperatura e durata di cottura si regolano in modo perfetto per evitare che i cibi cuociano o si raffreddino troppo, per risultati ottimali.
4) Design: esaltazione reciproca di funzionalità e bellezza, per una gamma di elettrodomestici premium.

I piani cottura Miele

Piano Cottura Miele
Tra le varie proposte della casa tedesca, vogliamo soffermarci sui piani cottura a induzione con cappa integrata. Tutti i piani “TwoInOne” hanno la particolarità di far dialogare la cappa e l'area dei fuochi, in modo che l'aspirazione si autoregoli in base ai fumi e agli odori prodotti dalla cucina. Anche in questo caso sono gli elettrodomestici ad adattarsi al cuoco o alla cuoca e non viceversa. Altre impostazioni premium sono il timer integrato nel piano e la possibilità di mantenere in caldo le pietanze senza bruciarle quando si sta cucinando un piatto complesso con varie preparazioni.

Altra eccellenza sono i piani Full Flex, a induzione: grazie alle tante features esclusive di Miele, come "Scelta Rapida Plus" (la possibilità di selezionare per ogni zona cottura potenza e tempi su una scala numerica), "TempControl" (la garanzia di una temperatura costante per piatti deliziosi e mai bruciati), "Rilevamento Pentola Intelligente" e molti altri, l'esperienza in cucina è sarà sublimata e potrete davvero stupire i vostri ospiti. 

Per i più tradizionalisti non mancano i piani cottura a gas, ma sempre con quel quid in più che caratterizza Miele: se la fiamma si spegne, si riaccende. Se non funziona, l’afflusso di gas viene interrotto per la massima sicurezza di tutti gli abitanti della casa.

Le cappe Miele

Cappe aspiranti Miele
A seconda degli spazi della vostra casa e dalla struttura della cucina, insieme ai Personal Assistant Bergamin potrete individuare la cappa che fa al caso vostro tra le diverse proposte Miele: a muro, a isola, a soffitto e da incasso.

Tralasciando le soluzioni più tradizionali e diffuse, vi vogliamo parlare delle cappe aspiranti in movimento, integrabili in qualsiasi cucina, anche quelle più piccole. Ma cosa significa "in movimento"? Significa che con un semplice pulsante potete far emergere la cappa dal piano cottura, così da massimizzarne l'efficienza, e poi, a cottura ultimata, farla rientrare nella posizione di standby, recuperando tutto lo spazio a disposizione. 

I forni Miele

Forni Miele
Come per tutti gli altri elettrodomestici, Miele offre una scelta davvero ampia di forni da cucina, dai modelli classici a quelli estremamente innovativi. Una delle richieste che più riceviamo dai nostri clienti negli ultimi anni è il forno a vapore, una scelta vincente in cucina, che ci hanno insegnato ad apprezzare alcuni tra i più grandi chef stellati.

Quello che caratterizza i forni Miele e che ci piace particolarmente è il principio del 3 in 1: acquistando un solo apparecchio potrete decidere di volta in volta quale modalità di cottura utilizzare. Cottura totalmente a vapore per sapori più delicati o preparazioni light, cottura tradizionale per preservare la croccantezza e, infine, la modalità combinata: un mix di calore secco e umidità che garantisce risultati eccezionali soprattutto nella panificazione e nella pasticceria. 

Le lavastoviglie Miele

Lavastoviglie Miele
Cucinare è ancora più piacevole quando sappiamo che per il lavaggio delle nostre pentole e stoviglie potremo contare su un sistema comodo, efficace e rispettoso dell'ambiente! Ecco allora che scende in campo un'altra linea pluri-premiata, quella delle lavastoviglie G7000. Tra i tanti plus ricordiamo il dosaggio automatico AutoDos con PowerDisk, un sistema unico che seleziona in autonomia la quantità di detergente da usare a seconda di ogni carico; la possibilità del collegamento in rete via WiFi per la gestione tramite app o Alexa di Amazon; la funzione AutoStart a orari programmati e, per finire, il display a colori M Touch per la gestione tramite smartphone.

Un altro brevetto che fa capire l'attenzione al dettaglio di Miele è il cassetto per le posate 3D, un sistema flessibile che consente di modulare gli spazi per aumentare l'efficienza di carico e garantire il lavaggio perfetto anche degli attrezzi da cucina più voluminosi. Niente è lasciato al caso, dai tasti di accensione, ai sistemi di apertura e chiusura.

I frigoriferi e congelatori Miele

Cosa conta di più in un frigorifero? Naturalmente la capacità di conservazione degli alimenti. L'obiettivo di PerfectFresh Pro è proprio quello di far durare gli alimenti cinque volte più a lungo di un normale frigorifero, grazie alla regolazione automatica di temperatura e umidità a seconda dello scomparto di riferimento. Dalla frutta ai formaggi, addio a muffe e cattivi odori e, sopratutto, agli sprechi.

Ancora una volta vince l'attenzione alle vostre esigenze e la consapevolezza di acquistare un prodotto che vi aiuta davvero a risolvere le comuni problematiche. Pensate, ad esempio, alla noiosa incombenza dello sbrinamento del freezer. Con i prodotti Miele sarà un'operazione superflua, grazie al sistema No-frost, che effettua uno sbrinamento automatico. Questo unisce comodità ad efficienza energetica, perché un congelatore pieno di ghiaccio peggiora notevolemente le sue performance.

What's Next?

Plantcube Agrilution Miele
Non c'è limite alle ricerca tecnologica di Miele, quindi siamo certi che da qui a fine anno porteranno sul mercato molte altre innovazioni, ma uno spiraglio sul futuro si è già aperto, con le serre verticali da casa. A dicembre 2019, infatti, il gruppo ha acquisito Agrilution, azienda tedesca produttrice di Plantcube.

I Plantcube sono ecosistemi chiusi, in cui si possono regolare illuminazione, temperatura, e apporto d'acqua per mezzo di un'app dedicata. Grazie a delle stuoie da semina già pronte, con sementi di soli prodotti biologici, è facilissimo creare il proprio orto verticale che, oltre a fornire insalate ed erbe sane e ricche di sostanza nutritive, è bellissimo da guardare e consuma pochissimo, anche rispetto a un'agricoltura tradizionale. Una soluzione innovativa per tutti coloro che vivono in città e sognano la campagna o semplicemente vogliono godere di alimenti sani e naturali. 

Ora che avete scoperto quante cose potete fare con le nuove tecnologie Miele, non vi resta che prenotare un appuntamento nel negozio Bergamin più vicino e iniziare a progettare la vostra nuova cucina!