La scrivania perfetta per i tuoi figli

 

Come rendere piacevole il ritorno a scuola per i nostri bambini e ragazzi?

I nostri Personal Assistant possono aiutarti a scegliere la migliore soluzione e combinazione di zona studio per i bambini e ragazzi.

Continua a leggere il nostro articolo e scoprirai tutti i consigli per acquistare la scrivania perfetta per i vostri bambini e ragazzi in modo da creare per loro un angolo confortevole e bello dove lo studio diventi un piacere.

La scelta della scrivania per la camera dei ragazzi è molto importante e deve essere effettuata considerando diversi aspetti. I bambini e i ragazzi hanno diritto ad un posto tutto loro dove fare i compiti, disegnare, studiare, giocare. Una scrivania deve essere confortevole, soltanto così sarà possibile creare l’atmosfera perfetta per lo studio o il gioco, naturalmente con un occhio di riguardo a stile e design.

La giusta scrivania?

La cosa principale da tenere in considerazione quando c’è la necessità di scegliere una zona studio per i nostri figli, è quella di cercare di creare uno spazio dedicato allo studio su misura per le sue esigenze e gusti.

Quindi il primo fattore importante da considerare è quello di scegliere una scrivania che consenta al bambino di mantenere una postura corretta e comoda, che gli permetta di raggiungere con facilità tutto il materiale che gli serve. Per fare questo i nostri personal assistant sono a disposizione per consigliarvi la scelta migliore per voi.

Infatti tutto il materiale necessario e funzionale allo studio deve, essere organizzato e riposto in maniera funzionale e ordinata, questo si può fare tramite strutture a parete, mensole, organizer e accessori. Sicuramente, hanno un ruolo importante anche, la sedia, che deve essere comoda e su misura per l’età del bambino o ragazzo, e la lampada: sono due elementi che contribuiscono in maniera fondamentale a preservare la salute della schiena e degli occhi dei vostri bambini.

Consigli pratici per la scrivania perfetta

La postura perfetta

L’ideale è acquistare una scrivania che consenta di sedersi con le mani e i polsi allineati e paralleli al pavimento. I piedi devono essere ben appoggiati a terra senza sforzi.

Una scrivania per ogni fase della crescita

Il segreto è scegliere una scrivania dall’altezza regolabile e dal piano inclinabile, in modo da avere la massima flessibilità per adeguarla alla crescita dei vostri figli.

Dove posizionare la scrivania per la camera dei ragazzi

La luce è fondamentale: posizionare la scrivania con la finestra a sinistra del bambino o a destra se è mancino è la scelta perfetta perchè grazie a questa soluzione si sfrutta al massimo la luce naturale e si evitano fastidiosi riverberi del sole sui libri o sul monitor del computer. Un’altra ottima opzione può essere quella di sistemare la scrivania sotto la finestra, anche, in questo modo si usufruisce in maniera ottimale della luce.

Lampade snodabili per il massimo comfort

Acquistare una lampada da scrivania giusta significa assicurarvi che i vostri bambini e ragazzi possano scrivere e leggere senza sforzare la vista. Le lampade più idonee a essere poste sulla scrivania sono, in genere, quelle che presentano due bracci snodabili e regolabili in modo da poter indirizzare la luce in base alle diverse esigenze che si possono riscontrare.

Un piano studio organizzato e personalizzabile

Al fine di rendere maggiormente funzionale e piacevole la zona studio è necessario valutare, anche, l’acquisto di accessori che organizzino lo spazio aiutando il bambino a tenere in ordine lo zona.

Tutti i brand in Bergamin per la tua scrivania

All’interno della nostra selezione di brand puoi trovare scrivanie e strutture di diversi tipi, con diversi stili, colori, design, materiali. Insomma sicuramente con l’aiuto dei nostri Personal Assistant potrai creare la combinazione perfetta per la scrivania dei tuoi bambini e ragazzi.

Per tutte le composizioni delle camere e scrivanie puoi trovare brand come Nidi, Callesella, Mab Home Furniture. Oppure per le scrivanie e scrittoi Arketipo, Cattelan Italia, Clei, Zanotta.

La scrivania perfetta per ogni età ed esigenza

Ecco, queste sono le caratteristiche tecniche che vi consigliamo di seguire per creare una ambiente creativo, di svago e di studio il più funzionale possibile, poi per quanto riguarda design, stile, colori, potete sbizzarvi quanto volete, anzi, quanto vogliono i vostri figli.

Lo staff Bergamin è in continua formazione: architetti, venditori, progettisti, falegnami, sono costantemente aggiornati sulle ultime novità del settore. I marchi di design che selezioniamo per voi rappresentano al meglio la nostra idea di interior design, e soprattutto li selezioniamo per soddisfare qualsiasi tipo di domanda.

Vieni a trovarci nei nostri negozi per scoprire tutte le proposte per la zona giorno.

Prenotate ora un appuntamento con i nostri Personal Assistant, ritagliatevi un momento di consulenza gratuita utilizzando QUESTO FORM oppure contattandoci telefonicamente.