La rivoluzione nel piano cottura

 

Nel selezionare un piano cottura solitamente si presta massima attenzione a estetica e tecnologia. E non è difficile capirne i motivi. Innanzitutto, un design curato rende l'ambiente più vissuto della casa accogliente e piacevole. E, in secondo luogo tutti, oggi, vogliono disporre di apparecchi professionali degni di un ristorante. Tuttavia, un elettrodomestico non va valutato solo per la sua bellezza e per la portata innovativa in sé. I fattori più importanti da considerare, infatti, rimangono le particolari esigenze di ogni abile o novello chef. E, naturalmente, la qualità, garantita da marchi rinomati come Neff che, grazie ai suoi 140 anni d'esperienza, offre tante soluzioni d'eccellenza per ogni stile di cucina.

Ami la cucina di una volta? Punta sui fornelli più precisi che mai
Piano Cottura a Gas

C'è chi in cucina predilige le tecnologie all'avanguardia e chi preferisce restare ancorato a metodologie tradizionali. Se anche tu non sai rinunciare al calore classico della fiamma e desideri cucinare i tuoi manicaretti in ogni tipologia di pentola, ti consigliamo di optare per piani cottura a gas all'avanguardia, che consentono di regolare la temperatura con la stessa accuratezza dei modelli a induzione.
Le proposte Neff, ad esempio, grazie alla tecnologia FlameSelect passano dal fuoco vivo alla fiamma bassa attraverso 9 livelli di potenza e vantano bruciatori che si riaccendono da soli in caso di spegnimento involontario. Inoltre, sono disponibili con Dual Wok a doppia corona che cuoce le pietanze in un baleno e con finiture in vetro che si puliscono istantaneamente.
Perché passare le ore in cucina va bene, ma solo per rilassarti con la tua più grande passione.

Per gli amanti del vintage abbiamo anche cucinette e cucine economiche

Qualità, funzionalità, design all'avanguardia uniti a ricordi, sapori e profumi del passato. Stiamo assistendo a un grande ritorno delle cucinette, come il top di gamma ILVE, dedicate a chi ama cucinare e mangiare bene, a chi ama il bello e per chi gusta il buono, a chi cucina per passione e non per dovere.
Offriamo inoltre le cucine economiche a legna. Grazie a queste soluzioni che prendono il meglio dal passato, potrete cucinare i vostri piatti in modo salutare, senza rinunciare al gusto, e avrete l'ulteriore vantaggio di sfruttare il calore della fiamma per scaldare l'ambiente della cucina.

Se cerchi la massima flessibilità, prova l'induzione
Cucinare sul piano a induzione

Ci sono innovazioni che complicano la vita e altre che, fortunatamente, la rendono più semplice. Un esempio sono i moderni piani a induzione Neff, pensati per chi ama concentrarsi solo sull'esecuzione delle ricette.
Sogni di cucinare senza pensieri? Grazie al controllo magnetico TwistPadFire, ti basterà ruotare una manopola per illuminare la zona cottura desiderata e attivarla con un semplice tocco, mentre la tecnologia FlexInduction ti metterà a disposizione un'ampia sezione di piastra, in cui collocare anche le pentole più grandi a piacimento. A rilevare padelle e casseruole, scaldandole esattamente dove serve, penserà infatti il tuo piano cottura intelligente, che Neff declina anche con controllo cappa integrato, per consentirti di modificare la forza d'aspirazione senza distogliere gli occhi dalle preparazioni.
Non ti basta? Con Air Cooking la ventilazione sarà innescata e moderata automaticamente tramite sensore e tu potrai badare solo alla buona riuscita del piatto.

Non vuoi limitazioni di sorta? Regalati un piano cottura totalmente personalizzato
Piano Cottura Domino NEFF

Chi l'ha detto che in cucina, e nella vita, bisogna sempre scegliere? Se adori sperimentare stili culinari diversi e ti piace dilettarti sia con le ricette della nonna che con quelle meno convenzionali, la soluzione perfetta per te è Domino, un piano customizzato da creare come un puzzle con tanti moduli, da mixare a seconda dei tuoi bisogni.
Sbizzarrisciti accostando un classico quattro fuochi o una piastra a induzione a un grill-barbecue elettrico, allo Wok o al Teppan Yaki e stupisci amici e famigliari con un'inesauribile creatività.

Tecnologia ed eleganza per te vanno a braccetto? Scopri le soluzioni con cappa integrata

È l'ultima frontiera dell'innovazione i fatto di cucina: la cappa integrata nel piano cottura. Una soluzione che, oltre a essere bella da vedere, consente a tutti, anche a coloro che non hanno molto spazio in altezza, di beneficiare dei servigi della cappa.
Piano cottura e aspiratore si fondono in un tutt'uno, bello, compatto ed efficace. Potenti, silenziosi, facili da usare e da pulire, grazie a questi sistemi, i vapori e gli odori di cottura non riescono proprio a salire: vengono aspirati direttamente da pentole e padelle, essendo così molto più efficaci. Scegliendo queste soluzioni potrete beneficiare di aria sempre fresca nella vostra cucina!
Se progetterete una cucina con noi, potrete scegliere tra i marchi più all'avanguardia del settore. Oltre al già citato NEFF, avrete infatti a disposizione gli aspiratori BORA - premiati con il Red Dot Design Award 2019 -, i piani cottura con cappa integrata Miele, e il piano aspirante NikolaTesla Switch di Elica

Adesso che sai cosa ti offrono i moderni piani cottura, non ti resta che integrarli nella tua cucina dei sogni.
Non l'hai ancora trovata? Visita la nostra sezione Piazza Affari o fatti consigliare dai Personal Assistant Bergamin, che ti presenteranno le soluzioni più allettanti, proposte dai migliori marchi del Made in Italy.