Calia Italia: il divano Made in Matera per il tuo comfort

 

I divani Calia Italia e Bergamin Arredamenti

Due storie che si incrociano

Ci sono tantissime cose che ci accomunano con Calia Italia- azienda produttrice di divani fin dal 1965 - e il primo sono proprio le sue radici famigliari. Una storia tutta italiana, che parte dalla passione e dalla determinazione di un giovane.
Negli stessi anni (siamo alla fine della seconda guerra) a circa 1.000 chilometri di distanza l'uno dall'altro, Alessandro Bergamin e Liborio Vincenzo Calia mettono le basi della loro azienda. 
In Veneto, Alessandro trasforma pian piano i magazzini di stoccaggio per prodotti per l'agricoltura e tini in superfici commerciali in cui produrre, prima, e commercializzare, poi, arredi.
A Matera, nella città dei Sassi, Liborio impara a creare oggetti in legno sempre più raffinati, e si specializza nel pezzo d'arredo che più ama: il divano. Un mobile capace di dare ristoro dalle lunghe giornate di fatica in campagna; il simbolo di una casa che si trasforma, come si trasformano gli stili di vita degli italiani e l'Italia stessa.

L'ispirazione dei divani Calia

A decenni di distanza è bello che i destini di queste due aziende si siano incrociati.
Calia Italia è diventata un punto di riferimento nel mondo per il "mobile imbottito", grazie a degli ingredienti che Bergamin ricerca in tutti i propri fornitori: valorizzazione del territorio, investimenti in ricerca e tecnologia, e soprattutto tanta passione


I divani Calia Italia oggi

Con il claim "Your Comfort Experience", Calia Italia rilancia il concetto delle origini: il divano non è solo un bel pezzo di arredamento, ma un luogo del cuore, in cui riusciamo a dimenticare le difficoltà del lavoro, in cui pensiamo a noi stessi e ci relazioniamo con gli altri. Il luogo della chiacchiera, della confidenza con gli amici, dei pianti davanti a un bel film. Uno spazio intimo ma non chiuso, in cui ci apriamo agli altri con genuinità e fiducia.
Anche in questo abbiamo trovato tante connessioni, perché da sempre in Bergamin individuiamo nell'emozione un aspetto fondamentale per definire un buona arredamento. Ci piace dire che "casa è dove le emozioni si misurano in metri quadri".

Divani Calia vissuti

Oltre a questa connessione che sentiamo, sappiamo che i divani Calia Italia hanno una qualità impeccabile e, con la grande varietà di stili e proposte, c'è un modello adatto a ogni tipo di personalità e di stile d'arredamento.
Se questo non bastasse, l'azienda ha deciso di dare il suo contibuto alla protezione dell'ambiente e alla sostenibilità, grazie all'utilizzo di macchinari per il taglio automatico, che riducono al minimo gli scarti dei tessuti, e al monitoraggio costante dei consumi di acqua ed energia elettrica, per ottimizzare sempre più i processi produttivi.


I modelli di divani più richiesti

Fare una carrellata di tutti i divani presenti nelle collezioni Calia Italia diventerebbe davvero impegnativo, per la grande varietà di proposte della casa lucana. Nei nostri punti vendita puoi trovare buona parte dell'offerta di divani e poltrone e, grazie al rapporto di collaborazione con la casa madre, puoi chiedere di ordinare il tuo modello preferito.
Se ancora non conosci Calia, ti mostriamo qui di seguito i modelli più richiesti nei negozi Bergamin, che parlano di alcune delle sfaccettature più brillanti di questo gioiello del Made in Italy.

ELISIR

Divano Calia Elisir

In Elisir, l'eleganza si fa divano, grazie alle forme morbide e al delicato piedino a spillo. I materiali pregiati, come il legno e il faggio, rendono la struttura resistente. Il rivestimento è disponibile in pelli di diversi spessori, mentre  l'imbottitura è in poliuretano espanso ecologico.
Perfetto per dare calore a un ambiente ipermoderno e industrial o per dare un tocco di classe a uno stile classico e romantico, il divano Elisir cambia personalità a seconda della colorazione prescelta.
Tornare dal lavoro e potersi rilassare su un divano così, dà tutto un altro sapore alla serata.

ROMEO

Divano Calia Romeo

Deciso, lineare, dalle sedute ampie e comode, il divano Romeo ha nelle basi d'acciaio lucido un tratto distintivo, che gli danno forza e un carattere squisitamente moderno. Da quest'anno è stata introdotta anche la versione con le basi in legno, in puro stile "scandinavo". Un divano classico, che incontra i gusti di tutti, nella sua estrema eleganza. Si vede a colpo d'occhio l'attenzione artigiana dedicata anche al più piccolo dettaglio. Come anche Elisir, ha un innovativo sistema per regolare l'altezza del poggiatesta, così da adattarsi alla tua altezza per avere una seduta sempre al massimo comfort.

HIP HOP



Con il divano Hip Hop entriamo nel mondo dei divani componibili, una vera rivoluzione per chi ama la massima personalizzazione e anche per chi ha spazi piccoli e deve adattare l'arredamento alle necessità pratiche di ogni giorno.
I "moduli" di Hip Hop sono sedute singole - in stile poltrona, poltrona con recliner, chaise longue - o pouf davvero innovativi.
Ciascuno di questi pezzi è intercambiabile e disponibile in tantissime colorazioni diverse, garantendo una modularità estrema e composizioni personalizzate, proprio come avere una tavolozza di colori da cui attingere per creare il proprio quadro.
I moduli posono essere composti e ricomposti a piacere e completarsi con dei braccioli, per poter giocare ogni giorno con i propri spazi.
Gli amanti delle linee classiche possono rimanere un attimo spaesati, ma la comodità e l'effetto scenico di Hip Hop abbattono qualsiasi resistenza.
L'ampia varietà di colori e fantasie consente di trovare combinazioni adatte sia ad ambienti iper-moderni sia a contesti più tradizionali.


Vieni a trovarci per scoprire i divani Calia Italia

Ora che hai scoperto la bella storia di questo brand e hai iniziato a conoscere alcuni dei suoi modelli iconici, non ti resta altro che venire nei nostri negozi e provare la comodità delle sedute e la morbidezza delle pelli e dei tessuti. Puoi iniziare a pregustare la tua Comfort Experience nei nostri spazi espositivi, fermo restando che la vera rivoluzione sarà solo quando avrai un divano Calia Italia nella tua casa, da vivere e condividere con chi ti sta vicino.
Se vuoi saperne di più o chiedere un progetto completo di redesign del tuo salotto, ricorda di prendere appuntamento con uno dei nostri Personal Assistant, così da ritagliarci il giusto tempo da dedicare ad ascoltare le tue esigenze e i tuoi desideri. Ti aspettiamo!