Aprile Dolce Dormire: il sistema notte perfetto

 

Come scegliere il letto perfetto per un sonno perfetto? In Bergamin potrai trovare chi ti darà consigli utili per fare le scelte giuste: i nostri Personal Assistant specialisti del sistema notte sono a tua disposizione.

Per questo mese il nostro obiettivo è il benessere, e partiamo dalla camera da letto.

Come trasformare uno spazio per dare benessere?

Trasformare il proprio spazio privato in un luogo da dedicare al benessere, inteso nel suo significato più pieno.

Il primo passo per una trasformazione può partire dalla camera da letto. Una nuova posizione per il letto, l’eliminazione di alcuni elementi troppo invadenti e nuovi colori la rendono ogni sera, adesso, il luogo perfetto per il riposo.

Qual’è però il tassello decisivo per completare l’opera? Sostituire materasso e cuscini.

Ma è proprio vero che ad aprile si dorme bene come vuole il proverbio?

Il nostro cervello effettua una sorta di cambio di stagione e, facendo questo, vengono assorbite delle energie straordinarie e questo assorbimento provoca una sonnolenza che, arrivata la sera, si trasforma in un piacevole sonno.

Come combattere la spossatezza ed il sonno?

Il senso di stanchezza da “aprile dolce dormire” può durare da pochi giorni a un paio di settimane, ma vedrai che, con i nostri consigli, ti godrai la primavera.

Come godersi sempre al meglio il sonno?

Scegli la rete e il materasso giusti insieme a noi

Il piano letto

Una buona rete deve soddisfare il principio dell’ergonomia ovvero deve sostenere il corpo in modo tale da seguire la forma della colonna vertebrale, permettendo il massimo rilassamento ai dischi intervertebrali.

Il materasso

La scelta di un buon materasso è fondamentale per ottenere un buon sonno. Nel farlo è importante valutare gli elementi che lo compongono, dall’anima che deve sorreggere il nostro corpo e favorire una corretta posizione della colonna vertebrale, alle imbottiture che determinano il giusto microclima del letto, ai tessuti che devono garantire comfort, igiene e traspirabilità.

Il materasso in Lattice

Con l’anima del materasso in lattice non importa quante volte cambiate posizione durante la notte: la sagomatura intelligente di questo prodotto segue perfettamente il vostro corpo. Grazie a questo effetto tridimensionale la colonna vertebrale mantiene la sua forma naturale.

L’anima del materasso

In schiuma in polimeri o “memory”, possiede la proprietà di ammorbidirsi sotto l’effetto del calore corporeo. Il materasso si modella perfettamente al corpo e lo rende particolarmente accogliente dal momento che il peso viene distribuito su tutta la superficie.


Un esempio di materasso che puoi trovare da Bergamin è il Somnium di Imaflex.
Materasso ergonomico climatzzato sfoderabile, è un materasso particolarmente indicato alle persone che soffrono molto il caldo e/o il freddo a letto, hanno una sudorazione molto abbondante (particolarmente indicato), superano del 5/10% il loro peso forma, dormono sul fianco o in altre posizioni, vogliono utilizzare il materasso su una rete snodata, soffrono di dolori al collo e/o alla schiena, hanno problemi di circolazione periferica, non sono soggetti all’inquinamento elettromagnetico, vogliono un materasso con due diversi gradi di rigidità (bi-comfort), desiderano differenziare il grado di rigidità del materasso matrimoniale rispetto al partner, hanno particolari esigenze di sfoderare il materasso.

Un altro esempio è il Materasso Tempur Hybrid Elite Cooltouch™.
Il Materasso TEMPUR® Hybrid Elite unisce l’esclusivo Materiale TEMPUR®, dalle proprietà allevia-pressione e viscoelastiche, al sistema di Precision™ MicroCoils. Questa nuova tecnologia consiste nell’inserimento delle micro-molle, insacchettate ognuna separatamente, per offrire il massimo comfort. Grazie alla tecnologia CoolTouch™ della fodera, le notti saranno fresche e rigeneranti. Si tratta di un’innovativa tecnologia basata sui PCM, i Phase Changing Material o Materiali a Cambiamento di Fase, in grado di garantire un ottimo effetto di termoregolazione, assicurando una temperatura ideale durante il sonno. I picchi di caldo e di freddo vengono quindi attenuati.

Potrai trovare sicuramente il materasso perfetto per te. Vieni a trovarci nei nostri punti vendita e chiedi assistenza ad un nostro personal assistant specialista del sistema notte.

Abitudini per un buon sonno

Il sonno apporta benefici alla salute, permette al nostro corpo e alla nostra mente di ricaricarsi. Le ore di sonno consigliate sono molto differenti a seconda della fase di vita in cui ci si trova.

Affinché le ore di riposo abbiano effetti benefici sulla nostra salute, devono essere soddisfatti due requisiti fondamentali: 1) è necessario che la qualità del sonno sia buona, 2) non ci siano interruzioni. D'altra parte, è essenziale che il tempo dedicato a questa attività sia adeguato alle esigenze del nostro corpo.

Sicuramente il sistema notte, con letto, materasso e guanciali, influisce molto nella nostra qualità del sonno, per questo dev'essere pensato e strutturato perfettamente per noi.

La camera da letto è il luogo più intimo e personale della casa. Ognuno vuole che l’arredo sia il più conforme possibile ai propri sogni e alle proprie aspettative. Oltre ai vari mobili, armadi, oggetti vari, l’elemento più importante per la zona notte è il proprio letto!
Come cercare la camera da letto perfetta? Prova a dare un'occhiata ad nel nostro sito nella sezione camera da letto.
Ecco alcuni letti, di diversi stili, per diversi gusti, per diverse esigenze, di diversi brand, come: Valentini, Arketipo, Twils, Reflex, Mab Home Furniture, Flou, Sangiacomo, Cantori... e molti altri.




Piccoli consigli per un vero “Aprile dolce dormire”

Non ti resta che venirci a trovare nei nostri punti vendita e scopri tutti i fantastici brand e prodotti del sistema notte. E non dimenticate il servizio di consulenza gratuito offerto dai nostri arredatori, i Personal Assistant Bergamin.

Fissa un appuntamento con noi, attraverso la form del sito oppure tramite il numero 0421702919 e ti aiuteremo nel costruire o reinventare i tuoi spazi in armonia con le tendenze e soprattutto vi aspettiamo in totale sicurezza.