Zanotta 2020, Back To Emotions

 

Zanotta 2020: Back to emotions

Autenticità ed empatia per mobili di Design da vivere

Zanotta è da sempre un catalizzatore di idee, persone, creatività, ricerca e pone al centro del progetto una visione rivolta al futuro. I suoi prodotti interagiscono con lo spazio, si relazionano alle persone, raccontano ogni volta una storia diversa diventando l’espressione di uno stile di vita individuale.

Back to emotions è il sentiment della collezione Zanotta 2020 che interpreta la necessità di un design più autentico ed empatico, introducendo una rinnovata scala di valori nelle relazioni tra le persone, gli arredi e lo spazio casa (vuoi saperne di più sui pezzi iconici Zanotta? Leggi questo articolo),
Rider Zanotta

I mobili della collezione 2020 sono capaci di adattarsi alle esigenze di coloro che li vivono, regalando emozione e qualità della vita. Al centro rimane il progetto nella sua essenza e semplicità. Il design è puro, fruibile, etico, sostenibile e capace di generare l’empatia emozionale necessaria a trasformare lo spazio in un luogo identitario, con prodotti senza tempo che verranno usati per sempre.

Un'elegante semplicità ricca di contenuti

Nel grande assortimento Bergamin, Back to emotions si pone perfettamente come un’articolata proposta di originali prodotti capaci di rispondere con flessibilità alle esigenze d’uso quotidiano, evocando sensazioni ed emozioni che arricchiscono la vita della casa. Il risultato sono oggetti di grande essenzialità, spogliati del superfluo, ma ricchi di contenuti funzionali e soluzioni innovative, realizzati con materiali naturali e duraturi.
Zanotta Nena

Quel Quid in più.

A completamento della collezione 2020 la scelta di un nuovo tessuto, Quid - corposo, morbido e resistente - una rivisitazione del classico Bouclé che Zanotta reinterpreta con dieci colori.

I 6 prodotti Zanotta Back to emotions

Una sedia comoda e avvolgente, perfetta per gustare la cena comodamente seduti, ma che si fa anche poltroncina relax per il dopo cena. Questa è Nena (design Lanzavecchia + Wai), un pezzo di design che si esprime nel ricercato linguaggio dei volumi morbidi e avvolgenti degli elementi imbottiti contrapposti alla leggerezza della struttura.

Ricordi

Ricordi (design Spalvieri & Del Ciotto) è invece un letto che colpisce per l’estrema linearità e leggerezza delle forme. Il design della testiera riprende l’immagine di lenzuola stese al sole estivo, evocando ricordi poetici di un vissuto comune.

Rider

Un elemento unico e basculante ridisegna il concetto di sedia a dondolo, dando vita a un pezzo di design che non sfigura in ambienti iper-moderni come in dimore classiche. Rider (design Ludovica+Roberto Palomba) è un oggetto conico e divertente, dà un grande senso di libertà e protezione. Espressione di un sapiente equilibrio tra artigianalità̀ e tecnologia e delimita una dimensione protetta dove abbandonarsi a una elevata sensazione di relax.

Dove

Dove (design Ludovica+Roberto Palomba) è un divano monoblocco e modulare dal design pulito. Un approfondito studio dei cuscini ha portato a combinare tre strati di materiali per arrivare al comfort ideale. Il divano ideale per riposare, dove stare con tutta la famiglia, dove ricevere gli amici, un mondo accogliente e soffice assolutamente da provare!

Dan

Dan (design Patrick Norguet) un progetto di seduta in evoluzione sviluppato attorno a una struttura essenziale da cui nascono due tipologie di sedia in risposta a diverse esigenze di gusto e di utilizzo: una più radicale e hi-tech, dove seduta e schienale sono realizzati con cinghie elastiche colorate; e una più elegante, che propone seduta e schienale imbottiti, rivestiti da un pregiato guscio in cuoio.
Sedia Dan Zanotta

Tucano

L’ultimo pezzo della collezione, ma che racchiude tutta la potenza innovativa di Zanotta, è Tucano (design Monica Förster Design Studio) un ricercato scrittoio caratterizzato da un manto in cuoio che si adagia e si conforma su un tubolare curvato che disegna una sinuosa struttura. Il compagno di lavoro ideale per la casa, un oggetto che sa cambiare l’atmosfera della stanza con la sua ricercata eleganza.
Scrittoio Tucano

Metti in scena la vita quotidiana con l'arredo Zanotta

Per poter apprezzare al meglio la collezione immergiti nelle emozioni. Puoi visitare virtualmente lo showroom Zanotta, oppure, ancor meglio, toccare con mano i prodotti! Zanotta suggerisce diverse modalità per sentirsi meglio nel mondo della casa. Non ti resta che prenotare un appuntamento con i nostri Personal Assistant nel negozio Bergamin più vicino.