Tendenze d'arredo autunno 2021? Scopriamole assieme

 

Come arredare casa al passo con gli ultimi trend

Tutti i consigli di Bergamin Arredamenti. Insieme ai nostri Personal Assistant abbiamo stilato una classifica delle novità dell'arredamento per il 2021, così che possiate trovare ispirazione per rimodernare o arredare di fresco la vostra casa.

Dal classico al moderno passando per il minimalismo nordico: ogni casa rispecchia appieno la personalità di chi la abita, ma prestando sempre attenzione alla moda del momento.

Approfitta dei nostri consigli per cambiare qualcosa in casa. Non servono grandi ristrutturazioni! Alle volte bastano piccoli dettagli a rendere la tua casa più autunnale e diversa. Rimodulare, cambiare gli spazi su misura per noi è molto utile!

Atmosfera rilassata e comfort

La stagione autunno-inverno dell’arredamento 2021 veste la casa di colori e materiali che ci legano alla natura e a stili che fanno del relax un valore moderno. Ricerchiamo il relax in tutti gli aspetti dell’arredo, qualsiasi fattore può influire a creare un’atmosfera rilassata.

Prepariamoci alla stagione dei maglioni comodi indossati davanti ad un caminetto, ad una candela profumata, oppure davanti ad una serie tv, con un calice di vino in mano, abbracciati dal nostro divano in una sala in completa armonia con le tendenze.

Come sarà la casa? Quali sono i trend?

Di stili ce ne sono infiniti e tutti possono adattarsi e modularsi in base alle tendenze. Il fattore principale che abbiamo capito è che la casa è il nostro rifugio e il nostro angolo di pace, capace di donarci una sensazione unica di comfort, relax e intimità. Ogni casa ha un’anima dove si respira la vera essenza delle persone che la abitano.

Il valore dell’artigianato

I prodotti sottolineano la necessità di tornare alle origini e la ricerca dell'autenticità. Quello che viene ricercato per l’arredo d’interni è l’attenzione ai particolari, alla pezzo limitato, singolo e unico nel suo genere. La mano di un professionista da il tocco in più al semplice prodotto d’arredo.

Abbraccia, più di prima, l’imperfezione

I prodotti artigianali, che hanno riacquistato un valore importante nell’arredo d'interni, affermano una propria individualità e importanza. Questo concetto dell'imperfezione si ritrova anche dal ritorno di stili di arredamento come il rustico moderno, dove la sensazione di semplicità e l’uso di materiali dal sapore “vissuto” ne fanno da padrone.

Pensa in maniera globale

In uno stesso spazio, possono essere integrati diversi stili, quello che devi fare è avere una visione globale, dev’esserci qualcosa che accomuna tutti gli oggetti, che rende il tutto omogeneo. Puoi ottenere un arredamento dal sapore multietnico integrando fra di loro pezzi di design con connotazioni internazionali.

Smart working

Ormai può essere scontato prenderlo in considerazione ma se ancora non l’hai fatto, siamo qui per darti dei consigli. Non è tardi per pensare a un tuo spazio, in casa, dedicato al lavoro. Negli ultimi anni abbiamo capito che il comfort è fondamentale, quindi tutte le scelte anche per questo spazio che può essere più piccolo o più grande, devono esser fatte pensando al nostro comfort.



Comfort e relax in spazi creati su misura per noi

Reinventa i tuoi spazi di casa in base alle tue esigenze. Un mix di spazi rilassanti e confortevoli, energici e creativi. E non dimenticate il servizio di consulenza gratuito offerto dai nostri arredatori, i Personal Assistant Bergamin.

Fissa un appuntamento con noi, attraverso la form del sito oppure tramite il numero 0421702919 e ti aiuteremo nel costruire o reinventare i tuoi spazi in armonia con le tendenze e soprattutto vi aspettiamo in totale sicurezza.