Tendenze Arredo Inverno 21/22

 

Come arredare la casa in tendenza per questo inverno?

Tutti i consigli di Bergamin Arredamenti

Approfitta dei nostri consigli per cambiare qualcosa in casa. Non servono grandi ristrutturazioni! Alle volte bastano piccoli dettagli a rendere la tua casa più calda e accogliente per l’inverno. Rimodulare, cambiare gli spazi su misura per noi è molto utile!

Gli elementi fondamentali per creare un arredamento in tendenza

Colori

Il verde specialmente salvia è tornato come tendenza in questo periodo. I colori soft come beige e grigio vengono quasi del tutto sostituiti con i toni più caldi.

Come utilizzare i colori? Se per le pareti è troppo presente, è un’ottima soluzione per mobili, testiere del letto, accessori e dettagli e soprammobili.

I materiali

La ricerca di materiali naturali va di pari passo con un’attenzione sempre più spiccata per le emergenze ambientali. Spicca sempre di più l’utilizzo del legno, in tutte le sue forme, colori.

Non esiste materiale migliore del legno per arredare una zona giorno intima e rendere l’ambiente caldo e accogliente.

Tutti i trucchi per creare un arredamento che ti scalda

Un ambiente Cozy

Ormai il termine Cozy viene utilizzato quotidianamente per descrivere un luogo, un ambiente, una stanza, un angolino intimo, un’atmosfera calda, una casa accogliente e rilassante. Se quando varcate la soglia di casa in questo periodo non avvertite quella piacevole sensazione di calore e serenità, vuol dire che è arrivato il momento di fare qualche piccolo cambiamento.

Quindi come facciamo a trasformare con piccoli accorgimenti la casa in tendenza inverno 2021? Lo stile d’arredo resterà invariato, ma con piccole correzioni, potreste trasformare un ambiente in una casa cozy di tendenza invernale!

Luce

Sicuramente un fattore che si è di tendenza in questo periodo ma che gioca sempre un ruolo fondamentale per creare la giusta atmosfera in casa è la luce. Una casa luminosa è una casa gioiosa, che trasmette energia e vitalità sin dal mattino. Soprattutto nel periodo invernale, dove la luce naturale scarseggia o dura per poco tempo, e viene oscurata dal grigiore e dalla nebbia, creare il giusto equilibrio di luce naturale ed artificiale è importante. Illuminate qualche angolo con luci calde posizionate in punti strategici della casa, come l’ingresso, l’angolo lettura o sul tavolino vicino al vostro divano preferito, faretti, lampade da tavolo e da terra. Una buona illuminazione crea ambienti spaziosi ed accoglienti.

Crea l’angolo relax

Come? Da dove cominciare? Dal posticino che vi piace di più, ovunque esso si trovi! Rendete quello spazio confortevole comfy, utilizzando i colori di tendenza, caldi, utilizza cuscini e plaid, un morbido tappeto, delle candele e un tavolino per poggiare un lume i vostri libri e tutto ciò che vi servirà per rilassarvi e rigenerarvi.

Divano accogliente

Quindi, oltre all’angolo relax, anche il divano dev’essere accogliente e pronto ad abbracciarvi e scaldarvi le sere d’inverno. Un bel divano, su misura per voi e i vostri gusti, completo di cuscini, coperte e plaid.

Pouf

Come completare l’angolo relax e la zona divano? Dei comodi pouf, morbidi, con colori di tendenza, magari anche con un vano capiente sono il tocco segreto. Sono sicuramente un elemento d'arredo, con diverse forme, colori, alcuni sono dei veri e propri oggetti di design. Ma possono essere anche super strategici. Alcuni possono essere utilizzati per riporre le coperte calde, oppure perfetti per leggere un libro in relax o sorseggiare un tè caldo. Inoltre possono tornare utili come posti aggiuntivi, quando nelle sere d’inverno abbiamo ospiti a casa e nella zona giorno non ci sono abbastanza posti sul divano.

Tappeti

Il tappeto è un importante oggetto d’arredo, riempie la stanza e la rende accogliente. Soprattutto per il periodo invernale, un bel tappeto accogliente che riscalda la casa è il tocco perfetto.


Alcuni esempi di Brand di tendenza Bergamin.

Vi proponiamo alcuni esempi in perfetta armonia di colori e forme con le tendenze del momento.

I giochi di luce

L’illuminazione integrata della libreria bassa della collezione Continuum Natevo pensata per essere affiancata al divano crea una zona relax perfetta e da quel giusto equilibrio di giochi di luce.

L’angolo relax perfetto

Poltrone comode e con colori di tendenza come la poltrona Meghan Riflessi (a destra) caratterizzata da linee morbide e da una seduta confortevole; e illuminazione soffusa data come ad esempio dalla lampada Dimple Slamp (a sinistra). Questi due elementi creano l'angolo relax perfetto, ma ricorda, ogni angolo è bello e unico se personale e su misura per noi.
relax

Divani di tendenza e accoglienti

Divani accoglienti e danno subito quell’aria di casa e in tendenza inverno 2021, come Costume Magis (destra) è un divano modulare con quel quid in più dato dalla struttura realizzata in polietilene riciclato e riciclabile. Oppure un’altra alternativa tendenza inverno 2021 con queste belle varianti di verde il divano Gaudí Flou (a sinistra), protagonista assoluto è il legno massello che, con le sue curve naturali, definisce la forma delle sedute, sinuosa pronta ad accogliere il rivestimento imbottito e la cuscinatura.

Pouf comodi e utili

I pouf Pierre Flou (in basso a sinistra) di tre diverse misure, caratterizzati da forme irregolari, imbottiti e rivestiti sono perfetti per arredare e utili come sedute aggiuntive, come anche il pouf Cookie Saba Italia (in alto a sinistra) caratterizzato da una leggera trapuntatura sulla seduta.

Tappeti

Chiudono in bellezza l’ambiente della casa e danno calore, come ad esempio il tappeto Line Adriani&Rossi realizzato in lana e viscosa.

Una casa comfy e di tendenza per l’inverno

Reinventa i tuoi spazi di casa in base alle tue esigenze. Un mix di spazi rilassanti e confortevoli, energici e creativi. E non dimenticate il servizio di consulenza gratuito offerto dai nostri arredatori, i Personal Assistant Bergamin.

Fissa un appuntamento con noi, attraverso la form del sito oppure tramite il numero 0421702919 e ti aiuteremo nel costruire o reinventare i tuoi spazi in armonia con le tendenze e soprattutto vi aspettiamo in totale sicurezza.