Tendenze Arredamento Primavera 2021

 

Tendenze Arredamento Primavera 2021

Trucchi per un arredamento in linea con lo stile Primavera 2021

Tutti i consigli di stile dei Personal Assistant Bergamin per portare nelle vostre case i colori, i tessuti, le forme della primavera.

Da un anno la casa non è più solamente il luogo dove svolgiamo le nostre attività quotidiane e che ci accoglie a fine giornata, ma è anche il posto dove spesso e volentieri lavoriamo, socializziamo e coltiviamo i nostri interessi.

Approfitta dei nostri consigli per cambiare qualcosa in casa. Non servono grandi ristrutturazioni! Alle volte bastano piccoli dettagli a rendere la tua casa più primaverile e diversa. Rimodulare, cambiare gli spazi su misura per noi è molto utile!

Il nostro obiettivo è creare soluzioni funzionali, su misura, che si adattano ai nuovi ritmi e stili di vita, per dare le giuste sensazioni di comfort e relax unite alle scintille di energia che incoraggiano e risollevano i nostri umori.


Kartell - contenitore Panier, disponibile nei colori: cristallo, fumé, verde scuro.

Innovazione e sostenibilità nell’arredamento

Quest’anno la primavera verrà vissuta in modo particolare e il ritorno alla natura, attraverso il richiamo di colori, dettagli e materiali e la ricerca di uno stile di vita più sostenibile, saranno due tendenze ancora più forti nell’arredamento.

L’arredamento primaverile per la tua casa vede come focus: prodotti funzionali e personalizzati, attenti alla natura e caratterizzati da una varietà di materiali eco-friendly.

Legno, materiali innovativi e riutilizzo

In generale l’attenzione e il rispetto per l’ambiente si fa sempre più sentire nelle scelte delle persone. Per quanto riguarda l’interior design questa attenzione si rispecchia particolarmente nella scelta di materiali e tecnologie per la casa.

Come tipologia di materiali il legno è il protagonista di questa Primavera 2021, insieme a materiali innovativi e di riciclo come le superfici in ceramica antibatterica, le plastiche biologiche, l’alluminio e il vetro.

Dato che, fortunatamente, la visione del riciclaggio e della sostenibilità stanno entrando a far parte del nostro quotidiano, prende sempre più piede anche il recupero di vecchi arredi che si trasformano in splendide e originali soluzioni per la casa.


San Giacomo - Composizione Modo M5C51, parete attrezzata rovere nodato naturale, disponibile in diverse finiture.

Materiali che danno apertura e luce alla casa

Hai già fatto caso a come il vetro, le ceramiche e il quarzo siano tornati i materiali più utilizzati all’interno dell’arredamento delle nostre case?

Il vetro è sicuramente un materiale versatile che si presta a soluzioni di grande effetto, soprattutto in contesti minimali. Dal vetro usato puro, per conferire una sensazione di potenza, al ritorno del vetro colorato su porte e piastrelle per un impatto visuale unico, questo materiale è un incredibile connubbio tra resistenza, ariosità e leggerezza.
Un esempio pratico e d’impatto è rappresentato dai pannelli in vetro decorativo nella divisione degli spazi: pur separando funzionalmente due aree, non chiude, ma anzi, amplifica la sensazione di ampiezza.

L'altro grande ritorno, le ceramiche e il quarzo, vengono invece utilizzati soprattutto in cucina oppure come superficie di tavoli dal design moderno e minimale. Ciò perché dà subito la sensazione di pulito e freschezza.


Meson's Cucine - M_onoliti [A] laccato bianco opaco e laminato pietra Calacatta

Zone living open space per una maggiore convivialità

Le zone giorno, come la cucina e il soggiorno, sono le zone più vissute della casa. Una delle tendenze della primavera 2021 è l’unione delle stanze: infatti le separazioni tra gli ambienti domestici sono sempre meno presenti.

Questa nuova tendenza si può notare nell’utilizzo della struttura a isola nelle cucine. Linee innovative che nascondono gli elementi prettamente di lavoro, con pareti e mensole chiuse e accuratamente attrezzate.

Associata alla sostenibilità dei materiali c’è l’innovazione, data dalla facilità d’utilizzo, sicurezza e tecnologia dei complementi d’arredo della cucina.


Veneta Cucine - Cucina Dialogo, finiture delle ante previste anche in rovere ambrato, rovere decapè argilla e rovere naturale.

Colori per la Primavera 2021

Sicuramente il mood dominante in questa Primavera 2021 è la luce naturale. Come si possono accentuare luce, calore e ariosità delle nostre stanze attraverso l'utilizzo dei colori?

Dato che la maggior parte del tempo in questo ultimo anno l’abbiamo passato all’interno delle nostre case, gli Interior Designer si sono ancora più concentrati sullo studio di soluzioni che migliorano il comfort e la vivibilità dei nostri spazi.

Tra i diversi fattori a cui prestare attenzione rientra sicuramente l'utilizzo del colore. Tutti i colori d'arredo di questa Primavera hanno un rimando ben preciso a elementi della natura che si trovano fuori dalle case. Ma quali sono questi colori di tendenza?
Il giallo del sole, simbolo di gioia e ottimismo, con una punta di arancio che conferisce subito una presenza calda all’interno del nostro arredamento. Il celeste, colore del cielo in una giornata serena. Il verde per rilassare i sensi ed evocare un’immediata sensazione di freschezza. Il bianco e il grigio per dare apertura alla stanza. Questi mix di colore possono ricreare all’interno delle case zone di piacevole relax e comfort ma anche zone di creatività, positività e dinamismo.


Saba Italia - Composizione Pixel Light Indoor, prevista anche la variante outdoor.

Design Made in Italy, funzionale e confortevole

Lo sapevi che secondo i dati dell’Osservatorio sulla Casa, nell’ultimo anno, il 66% delle persone ha effettuato delle modifiche all'arredamento?
Desideriamo una luogo del cuore comodo da vivere: un posto che si adatti alle personali esigenze e che sia lo specchio del proprio modo di essere.
Con questi piccoli consigli e accorgimenti speriamo di averti offerto degli spunti per rimodulare la tua casa in tendenza con la Primavera 2021.

Fissa ora un appuntamento con i nostri Personal Assistant e ritagliati un momento di consulenza gratuita in totale sicurezza.