Tante ispirazioni per arredare la camera da letto

 

Arredare la camera da letto

Design e qualità al servizio del riposo

Arredare la camera da letto nel modo giusto è fondamentale per avere sonni sereni e per sentirsi veramente a casa nell'importante momento del riposo.

Ovviamente il materasso riveste un ruolo essenziale nel garantirci notti tranquille (se volete approfondire rileggete il nostro articolo sulle 8 regole del sonno), ma è tutto l'insieme dell'arredo della camera che deve essere bilanciato e in armonia con la nostra personalità.

Come è ormai un classico di Bergamin, utilizzando la teoria del colore e i quattro tipi di personalità che abbiamo ricavato - che rappresentano modi diversi di vivere la casa e si caratterizzano per gusti ben definiti -, abbiamo creato varie proposte d'arredo per camera da letto, che speriamo possano ispirarvi.

La camera da letto per la personalità rossa

La vostra passionalità e il gusto innato per gli accostamenti originali sono esaltati dai pezzi d'arredo che scegliete. Per questo abbiamo selezionato per voi mobili d'impatto, in cui classico e moderno si fondono, con eleganza e classe.

Nella prima proposta, l’effetto “bugnato” della testiera alta, ripreso dall’architettura rinascimentale, incontra la funzionalità nel letto Chocolat di Twils, rivestito in pelle e con un comodo contenitore sotto la rete per ottimizzare gli spazi. L'abbiamo associato a dei mobili antichi, recuperati dalla vecchia casa della nonna e con complementi in chiave classica per esaltare ancor di più la meraviglia artigiana della testiera.
Letto Chocolat Twils

Passiamo dalla pelle al tessuto con un'altra creazione Twils, stavolta più vicina alla morbidezza del barocco: Academy Piuma è un nido soffice e confortevole in cui gli elementi materici dei tessuti creano la struttura stessa del letto. Stavolta giochiamo di contrasti, grazie a un ambiente iper-moderno, caratterizzato dal cemento e dal vetro.
Letto Academy Piuma Twils

La camera da letto per la personalità blu

Ricercate la pulizia estetica e date priorità alla funzionalità e alla qualità dei materiali. Anche in camera da letto prediligete atmosfere nordiche, che rilassano la mente e appagano i sensi.

Nel letto Sirio di San Giacomo trovi tutte le qualità che cerchi: linee pulitissime, altissima qualità dei materiali. Un unico corpo che dolcemente si piega creando un effetto di continuità tra il piano letto e lo schienale. Abbinato alla cassettiera e al comodino dello stesso brand, dà vita a una camera da letto funzionale e minimal, pronta ad accogliere i vostri sogni più belli.


Sempre di San Giacomo è il letto Febo (nelle versioni da 1.0 a 3.0 a seconda dei materiali): sembra quasi sospeso, grazie allo studio dell'inclinazione dei piedini e alla variazione di spessori. Oltre alla bellezza, la funzionalità è esaltata dalla comoda altezza e dall'inclinazione della testiera, che agevola le operazioni di pulizia e riordino quotidiano del letto. Insieme al capiente armadio Vela, crea una camera da letto di design in linea con le esigenze quotidiane.
Letto Febo San Giacomo

La camera da letto per la personalità gialla

Ottimista, spontaneo, creativo, la tua vita è sempre in movimento e cerchi un arredo che sia pratico, colorato, brioso. Al bando la noia e le tradizioni, stiamo per entrare in una camera da letto dalla personalità gialla!

Il letto Circe di Studio Gherardi per Novamobili è quello che fa per voi: una linea morbida e allo stesso tempo agile, nella versione bicolore fa subito capire la vostra vena artistica. La scelta di tessuti e colori è davvero ampia e vi consente di giocare nella scelta dei pensili e degli accessori. Completate la stanza con quadri grafici e i vostri libri preferiti e il gioco è fatto.
Letto Circe Novamobili

Tra gli ultimi trend del design troviamo i letti a sospensione, come Wing System Up di Presotto. Grazie alla testiera da fissare al muro e dal piede metacrilato, il vostro letto sembrerà davvero sospeso, dando eleganza, leggerezza e personalità alla stanza da letto. Volete esagerare? Scegliete l'optional dell'illuminazione a led. Completate il tutto con librerie e scaffalature tipiche di un soggiorno e otterrete un ambiente originale e unico, proprio come voi.
Letto Wing System Up Presotto

La camera da letto per la personalità verde

Adorate la natura e vorreste stare sempre all'aperto, per questo volete ricreare nella vostra casa un'atmosfera naturale, piena di luce, di piante, di legno. Idealisti e fantasiosi, siete molto attenti a come vengono prodotti e selezionati i mobili e all'impatto ambientale delle lavorazioni. Armonia e sostenibilità sono le parole d'ordine che abbiamo seguito per arredare la vostra camera da letto.

La prima proposta è il letto Aqua di Presotto, un capolavoro di design. Etereo, flessuoso e armonico come un fiore, è composto da un unico pezzo di multistrato curvato che infonde alla camera un senso di leggerezza. Completo di rete integrata in faggio e di due vassoi estraibili collegati alla testiera, unisce bellezza e funzionalità. La versione in laccato bianco è perfetta per essere combinata con le sfumature più calde della terra o con tutte le tonalità del verde e del grigio. Giocate con i tappeti per ricreare delle texture di prato o di fondale marino e anche con le luci e i complementi d'arredo e sentitevi sempre immersi nella natura.
Letto Aqua Presotto

Nella collezione Flou troviamo invece un'ispirazione d'oriente, con il letto Tadao, raffinato ed essenziale, composto esclusivamente dalle doghe portanti in legno, che salgono fino a formare la testata. È pronto per diventare il protagonista assoluto della vostra camera da letto, ed è perfetto in associazione con altri mobili dello stesso legno. Lo trovate disponibile in larice, noce e rovere.
Letto Tadao Flou

La quinta personalità: la vostra!

Avete bisogno di ancora più ispirazioni? Venite a trovarci nel punto vendita Bergamin più vicino voi, siamo pronti a costruire insieme la vostra camera da letto ideale.