Magis - Oltre i confini del design dal 1976

 

Da più di 40 anni creiamo prodotti di design per la casa, l’ufficio e il contract. Magis è stata fondata nel 1976 nel Nord Italia. 

Bergamin, nei suoi negozi specializzati, cerca di rispondere alle più diverse esigenze dell'abitare contemporaneo. Nella vasta gamma di proposte per il full-arredo, non poteva mancare uno spazio dedicato al brand Magis.

Magis è sempre alla ricerca di nuove idee, nuovi linguaggi di design e metodi di produzione innovativi. Magis è uno stile eclettico, e anche loro si rispecchiano in questo, perché il design senza compromessi ha bisogno di libertà.

Scopri con noi il fantastico mondo Magis.

Un’azienda a conduzione familiare, Made in Italy

”Crediamo nei valori forti della famiglia”

Per Magis costruire relazioni durature e positive con i loro dipendenti, i clienti e i partner è il focus principale. Per rafforzare la loro comunità, producono in Italia e così possono contribuire a preservare l’eccezionalità del lavoro artigianale per il quale la nostra regione è nota da secoli, e questo per noi è veramente fondamentale.

Motta di Livenza, piccolo paese del Veneto, è il luogo di nascita di Magis.

Magis è una parola latina che significa “di più”, una filosofia che si riflette in ogni prodotto. Sperimenta costantemente nuovi linguaggi del design, nuove tecnologie e nuovi materiali, presentandosi sempre come qualcosa “in più” rispetto all’ordinario o al previsto.

Nel segno della sua mission, Magis ha ottenuto successi sia da parte della critica che in ambito commerciale, diventando uno dei marchi di design più influenti su scala internazionale.

Le tappe importanti

1994 - Bottle

Magis appare sulla scena internazionale del design.

Bottle è un prodotto che ha segnato una data importante nella storia di Magis, che ha avuto un enorme successo commerciale. Questo portabottiglie impilabile è stato il primo prodotto progettato da Jasper Morrison e ha rappresentato l’inizio di una lunga e fruttuosa collaborazione.

2000 - Air-Chair Jasper Morrison

Quando l’innovazione tecnologica incontra un design sofisticato.

Air-Chair è la manifestazione in bellezza di una rivoluzione tecnologica. Ispirati dall’idea di leggerezza e stabilità, Jasper Morrison e Magis hanno sviluppato la prima sedia monoscocca. Una sedia molto resistente, ma leggerissima: design regolare e puristico, lineare ed essenziale. Air-Chair è maneggevole, impilabile e adatta a un uso sia all’interno che all’esterno.



2004 -Magis Kids

Mettiamo i bambini al centro della progettazione.

La nascita di Magis Kids è proprio una storia di famiglia. Eugenio Perazza desiderava regalare alla nipotina Anna un tavolo su cui disegnare: decise così di progettare e produrre un’intera linea Magis dedicata ai bambini che fosse in grado di soddisfare le esigenze di ogni bambino. Collaborando con designer come Enzo Mari, Javier Mariscal e Eero Aarnio, prese vita un mondo colorato, felice e sorprendente.
Dalle sedie leggere agli spazi per nascondere tesori, dai letti modulari agli animali per giocare e alle case in cui abitare.
Magis Kids permette ai bambini di sperimentare la loro creatività in maniera semplice, a misura di bambino.

2020 - Belle Chair di Konstantin Grcic

Sedia impilabile con braccioli 100% riciclabile.

Realizzata in polipropilene riciclato ottenuto dagli scarti di produzione dei prodotti Magis e da quelli della locale industria dell’auto. Il materiale brevettato esclude quasi completamente i materiali “vergini o nuovi” e può essere riciclato nuovamente al 100% dopo l’utilizzo.

2020 – Costume di Stefan Diez

Il divano 2.0: pratico e versatile per la famiglia.

Costume accoglie il cambiamento: tutto inizia da una singola unità, che può essere poi unita in varie combinazioni o ampliata con dei braccioli. Costume è un sistema modulare che evolve e cresce al passo con le necessità e preferenze del proprietario.

La struttura di Costume è realizzata in polipropilene, un materiale resistente, riciclato e riciclabile al 100%. Le molle insacchettate permettono di ridurre l’impiego della schiuma sintetica, problematica dal punto di vista ambientale. I rivestimenti di Costume, inoltre, possono essere cambiati e lavati facilmente. Tutti i pezzi che compongono il divano sono sostituibili. Tutto infatti è pensato per prolungare al massimo la vita di Costume.


"I nostri prodotti sono altamente estetici, funzionali e incarnano un'idea forte. Tutto il resto sarebbe facile, ordinario e non alla Magis."



Infiniti prodotti Magis per i bambini

I prodotti Magis sono iconici e riconoscibili, come la fantastica seduta Puppy a forma di cane astratto in polietilene. Una seduta unica nel suo genere e su misura per i bambini, è realizzata da Eero Aarnio per la collezione Me Too, disponibili in diverse dimensioni e colori. Pensi che sia solo dedicato alla stanza dei bimbi? E come la vedi in giardino o in salotto? Puppy è adatto ad ogni tipo di ambiente sia interno che esterno.
Un oggetto fantasioso, inconsueto e sofisticato, che può essere una sedia, un arredo ma soprattutto un gioco. Puppy è uno di quei rari oggetti decorativi talmente spiazzanti da influenzare, con la sola loro presenza, la percezione complessiva di un ambiente, regalandogli una nota di allegria o di aggraziato surrealismo a seconda del contesto in cui vengono inseriti.


Scopri e innamorati come noi del mondo Magis

Crea spazi perfetti con prodotti Magis su misura per te le tue esigenze. Fedeli alla loro vision, ricercano sempre talenti eccezionali nel design. Molti di loro sono diventati famosi in tutto il mondo durante questo percorso: figure come Jasper Morrison, Konstantin Grcic, Philippe Starck, Ronan & Erwan Bouroullec e Jerszy Seymour sono con Magis da molto tempo e oggi per loro sono molto più che semplici collaboratori. Sono parte della famiglia Magis.
Questo per Bergamin è un aspetto veramente importante, in quanto il risultato dei prodotti Magis è la creazione non solo di menti ma anche di cuori, e questo traspare nei loro prodotti. Ogni prodotto del mondo Magis è studiato in ogni minimo dettaglio.

Scopri tutti i prodotti Magis all'interno del nostro sito.


I nostri nostri arredatori, i Personal Assistant Bergamin, sono pronti a consigliarvi per creare la miglior soluzione per la vostra di casa. Da un'intera stanza a un dettaglio, fino alla scelta di diversi stili per diverse aree delle casa, le possibilità di personalizzazione sono infinite.

Fissa un appuntamento con noi, attraverso la form del sito oppure tramite il numero 0421702919 e ti aiuteremo nel costruire o reinventare i tuoi spazi in armonia con le tendenze e soprattutto vi aspettiamo in totale sicurezza.

Prenotate ora un appuntamento: ritagliatevi un momento di consulenza gratuita in totale sicurezza per dare forma ai vostri desideri e scoprire il mondo immaginifico del brand tutto italiano Magis.