Le tendenze di arredo dell'autunno

 

LE TENDENZE DELL’AUTUNNO

L’estate ormai è terminata lasciando spazio all’autunno e all’arrivo dei primi freddi. Piano piano la natura sfoggia i colori più caldi, vestendosi di rosso, arancione, giallo, marrone, amaranto e oro, con una quantità di sfumature infinite. Il clima più freddo e la natura che inizia a cambiare per prepararsi all’inverno fa venire una lieve sensazione di malinconia e la voglia di rifugiarsi a casa con copertina, divano e tè caldo si fa sentire sempre di più. Una casa arredata con spirito autunnale riprendendo stile e colore, potrà sicuramente agevolare le vostre ronfate domenicali sul divano.

ARREDA CON SPIRITO AUTUNNALE SECONDO LE NOVITÀ DI QUEST'ANNO

Per rendere la casa perfetta in modo da vivere l’autunno abbiamo selezionato alcuni dei pezzi di arredo più belli dei nostri fornitori seguendo quelle che sono le novità e le tendenze di questo inverno.

LA CUCINA: IL MODERNO DI TENDENZA.

Sei pronto a preparare le vostre ricette invernali preferite? Lasciati ispirare da una cucina dal look moderno e alla moda e prepara le ricette più sfiziose. Quest’anno il trend della cucina va verso un’unica direzione, lo stile moderno creato dal contrasto tra alluminio o marmo unito al legno. La tonalità del legno scelta per questa stagione è adatta per rendere la cucina una stanza calda e accogliente quindi è da prediligere in assoluto il colore scuro.

cucina Cesar autunno 2019
Cesar
Veneta Cucine 2019
Venta Cucine

I COLORI DI TENDENZA

Approfitta dei colori caldi per farti ispirare e sbizzarrisciti arredando casa con le tonalità dell’autunno. Artico, zolfo, senape, cobalto, carta da zucchero, antracite, prato, sono le mille sfumature per le tue zone giorno con cui puoi giocare. Ma solo sugli oggetti di arredo e complementi perché la palette di quest’anno per le stanze, è fatta da colori classici e neutri infatti, la monocromia e lo stile minimal sono quelli che vengono prediletti.

Zanotta arredamento complementoCattelan arredamento complemento
Zanotta                                                               Cattelan

GLI STILI DI TENDENZA:

Scegli l’arredamento con lo stile di tendenza! Lo stile per questo inverno si ispira al gusto antico ma rivisitato in chiave moderna. Va moltissimo il marmo su tavolini e ripiani, e il velluto sui tessili. Lo stile minimal è quello che va per la maggiore ma il vero protagonista di quest’anno è l’ambiente industrial abbinato al rustico del legno. I colori del legno creano un’atmosfera autunnale donando all’ambiente calore e creando un contrasto unico dando un tocco in più alla stanza.

Arketipo tavolino marmo
Arketipo

IL MOBILE DI TENDENZA: LA LIBRERIA.

Il mobile dell’anno è senza dubbio la libreria. Perfetta per gestire lo spazio in modo flessibile e perfetta per rendere un ambiente ancora più caldo e personale grazie alla quantità di oggetti che si possono inserire. La libreria non viene più utilizzata solo come contenitore di libri ma anche come parete alternativa per separare le zone tra loro. Riempi la libreria con gli oggetti e i ricordi che preferisci mantenendo i colori coordinati tra loro. Il colore più di tendenza che viene inserito ultimamente è il verde, ma puoi sbizzarrirti inserendo dei veri e propri oggetti naturali autunnali di decorazione come ramoscelli secchi, pigne o zucche.

Zanotta libreria 2019Cattelan libreria 2019
Zanotta                                                               Cattelan

SBIZZARRISCITI CON LE LUCI:

Anche l’illuminazione fa tendenza! La luce è un elemento molto importante all’interno di una stanza ma anche questo dettaglio merita attenzione nella sua scelta. Per questo autunno la luce è un trend indiscusso ma principalmente come elemento di design. Più la struttura della lampada è minimal più è di tendenza. Sono senza dubbio da prediligere le luci sferiche e soffuse da posizionare strategicamente, e in dimensioni differenti, nello spazio di casa.

arketipo lampadina 2019Artemide lampadina 2019
Riflessi                                                             Artemide

ORA TOCCA A TE!

Ti abbiamo dato i nostri consigli per sfruttare tutte le tendenze di arredamento per una casa pronta per accogliere il clima più freddo. Ora tocca a te sbizzarrirti secondo il tuo gusto e le tendenze del momento e goderti la tua casa come rifugio in perfetto stile autunnale.