L'armadio a vista perfetto

 

La perfetta soluzione per l’armadio a vista

I nostri Personal Assistant possono aiutarti a scegliere la migliore soluzione e combinazione di armadio a vista perfetto per te.

Gli armadi sono complementi essenziali per ogni camera da letto e, oltre alla praticità di utilizzo, devono essere anche esteticamente accattivanti e coerenti con l'interior design della casa. Prima di acquistare un guardaroba, è bene valutare tutte le soluzioni possibili, scegliendo quella più adatta al proprio contesto e ai diversi ambienti della casa.

La scelta dell’armadio, del modello, della combinazione, è sempre difficile, soprattutto se si tratta di un armadio a vista. Come sappiamo, ha i suoi pro e i suoi contro, e noi in questo breve articolo li vedremo assieme.

Pro e contro per un armadio a vista

Diciamolo, il sogno di molti è un bel armadio a vista con una stanza dedicata, poter entrare nella stanza e vedere tutti i propri vestiti e accessori esposti, lì in bella vista, organizzati proprio come vogliamo noi, su misura per noi.

Però come ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro, e costruirlo su misura per noi è difficile. Sicuramente i nostri Personal Assistant potranno consigliarvi al meglio, quindi vi consigliamo di prenotare una consulenza con loro, ma se intanto volete farvi un’idea e cercare di capire cosa potrebbe fare al caso vostro, ecco qui dei piccoli consigli.

Alcuni locali hanno un'ampiezza piuttosto scarsa, dove è necessario sfruttare ogni singolo spazio e centimetro, e cosa si fa in questi casi? L'opzione migliore è installare un mobile componibile, angolare, o una struttura a ponte. Quando invece si ha a disposizione molto spazio, è possibile dedicare un'intera stanza alla cabina armadio.

Esiste però una soluzione perfetta per ogni tipo di ambiente, sia ampio che ristretto: si tratta dell'armadio a vista. Generalmente, è una struttura che si può adattare e personalizzare facilmente, infatti è sprovvista di ante, oppure, possiede chiusure realizzate in vetro, tessuto o materiali trasparenti.

Ottimizzare lo spazio

Il primo pro sicuramente per un armadio a giorno è il fatto che può essere vantaggioso per ottimizzare lo spazio e per rendere gli indumenti più accessibili. Questa soluzione è ottima anche per organizzare al meglio i vestiti e gli accessori, che però essendo a vista dovranno essere sempre ordinati nel migliore dei modi.

Grazie a questa caratteristica dell’armadio a vista, sarà possibile individuare subito il capo giusto semplificando notevolmente la scelta di un outfit. Allo stesso modo, visualizzare subito il contenuto della cabina armadio ci permette di poterla organizzare al meglio, sistemando mensole, cassettiere e scarpiere in modo che siano perfettamente ordinate e che contengano solamente gli accessori e i vestiti che si desiderano.

Attenzione alla polvere

Sicuramente il primo svantaggio chiaro a tutti derivante dall'installazione di un armadio a vista è quello legato all'igiene. Succede, ed è normale, che gli indumenti, accessori, esposti in un armadio aperto a vista si impolverino più facilmente rispetto a quelli in un armadio chiuso con le ante.

Come evitare questo inconveniente? Scegli possibilmente modelli dotati di ante o tendaggi trasparenti, i quali rendono la struttura a vista una soluzione a giorno aperta e nel contempo, ne proteggono il contenuto.

Personalizza lo spazio

Per fare in modo che la stanza adibita a cabina armadio o lo spazio dedicato all’armadio a vista risulti organizzato al meglio, occorre scegliere arredi funzionali e pratici, senza rinunciare all'estetica.

Il bello di creare un armadio a vista su misura è che puoi veramente crearlo su misura per te: altezze dei ripiani, cassettiere, mensole estraibili, porta oggetti, porta scarpe, porta accessori come cravatte, cinture, cappelli… Insomma chi più ne ha più ne metta.

Ecco dei piccoli consigli

Ecco dei piccoli consigli per quanto riguarda prodotti e brand selezionati da noi per gli armadi a vista. Nei nostri showroom troverete ampiezza di gamma e varietà, tante proposte per tanti stili, progetti differenti e soluzioni dal budget diverso ma sempre con un alto standard qualitativo.

Novamobili Studio

Abbiamo scelto Novamobili per le sue principali caratteristiche in completa affinità con la nostra vision: progetta soluzioni d'arredo al servizio dell'ergonomia e della funzione, caratterizzate da un design utile e capaci di durare nel tempo. Dalla ricerca sui materiali e dalla grande attenzione al comfort nascono elementi d'arredo capaci di disegnare nuovi ambienti domestici. Novamobili fa parte di Battistella Company, gruppo nato nel 1953 a Pieve di Soligo (TV), realtà industriale tra le più significative nel settore dell'arredo in Italia per la produzione di arredi e sistemi. Una solida tradizione artigiana, un know-how altamente specializzato e lo sviluppo di nuove tecnologie, nel segno di una cultura sostenibile, sono i valori che caratterizzano il percorso di Battistella Company, la qualità e la creatività delle sue proposte.

Modello Perry: mostrare o nascondere, contenere o esporre. Le ante realizzate in vetro temprato fumè o stop-sol e telaio brunito con maniglia integrata sono perfette per poter vedere tutti i nostri vestiti e oggetti nel nostro armadio.


Modello Aristotele: il modello dalle linee pulite ed essenziali, perfetto per una stanza importante adibita a cabina armadio.


Modello Break: capiente, funzionale e componibile. Una composizione attrezzata con moduli angolari, luci led retro ripiani, cassetti in vetro fumé, da poter lasciare a vista oppure organizzare in una stanza chiusa con pannelli in vetro.


Armadi a vista: infinite possibilità di creare la composizione perfetta

Per poter creare e organizzare un armadio a vista ci sono infinite combinazioni. Lo staff Bergamin è in continua formazione: architetti, venditori, progettisti, falegnami, sono costantemente aggiornati sulle ultime novità del settore. I marchi di design che selezioniamo per voi rappresentano al meglio la nostra idea di interior design, e soprattutto li selezioniamo per soddisfare qualsiasi tipo di domanda.

Vieni a trovarci nei nostri negozi per scoprire tutte le proposte per il tuo armadio a vista, che sia uno piccolo spazio adibito nella tua camera da letto oppure un’ampia stanza dedicata.

Prenotate ora un appuntamento con i nostri Personal Assistant, ritagliatevi un momento di consulenza gratuita utilizzando il form oppure contattandoci telefonicamente.