Consigli Bergamin di Tendenza Primavera Estate 2021

 

Come apparecchiare e decorare la tavola

La scelta dell’arredo della nostra casa è una cosa molto importante e per questo noi di Bergamin con i nostri Personal Assistant selezioniamo i migliori brand e vi ascoltiamo per progettare e realizzare le vostre idee.

Vi ricordiamo però che è altrettanto importante rendere, confortevole e su misura, la nostra casa, personalizzando gli ambienti e i momenti di utilizzo.

Siamo nel pieno della primavera e a breve entreremo nell’estate, una delle cose più belle di questo periodo sono i pranzi e le cene, in casa o nel nostro giardino o terrazzo, in compagnia. Sicuramente quest’anno qualcosa ce lo ha insegnato: abbiamo capito quanto sia importante crearsi delle buone abitudini e vivere in un ambiente confortevole.

E quindi, come rendere personale e confortevole la tavola e le decorazioni?

Ecco piccoli consigli per apparecchiare la tavola in tendenza primavera estate 2021.




Questo nuovo anno porta con sé tante novità anche in campo di interior design e tendenze per la biancheria da casa.

Voglia di evasione dallo spazio urbano

Come già preso in considerazione nei nostri articoli, come in “Tendenze Arredamento Primavera 2021” quest’ultimo anno ha diffuso una straordinaria voglia di portare la natura in casa, anche per chi non ha la fortuna di avere un giardino che circonda la propria abitazione.

L’obiettivo principale, anche in questo caso per apparecchiare, abbellire e decorare la tavola, diventa quello di ricreare un ambiente più naturale possibile all’interno della propria casa, attraverso l’utilizzo di materiali naturali, richiamando e utilizzando colori, ricercando uno stile di vita più sostenibile possibile. Quindi il focus è: prodotti funzionali e personalizzati, attenti alla natura e caratterizzati da una varietà di materiali eco-friendly.

Grande attenzione alla sostenibilità tre le ultime tendenze di arredamento: la scelta per mobili, decorazioni ed elementi di biancheria ricade su materiali sostenibili. Sì a legno, vetro, pietra e fibre naturali, che rendono accogliente in modo naturale le diverse stanze di casa. Le tendenze più recenti parlano soprattutto di vetro decorato, colorato o testurizzato in base allo stile d’arredamento, usato per aggiungere personalità. Il marmo, il quarzo, sono materiali che trovano spazio anche negli ambienti moderni, utilizzato soprattutto nelle case di lusso, nei grandi saloni. Questi materiali vanno bene anche per complementi d’arredo come lampade, porta candele e set di sottopiatti, sottobicchieri e qualsiasi tipo di arredo per la tavola.




Colori e Relax

Relax è la parola d’ordine anche nella scelta dei colori dell’arredamento e degli elementi di biancheria e oggettistica. Questo non significa senza carattere: inevitabile che siano le tonalità neutre a prendersi la scena che rendono subito gli ambienti riposanti, belli da vedere e da vivere, però non dimentichiamoci di dare quel tocco in più attraverso colori più creativi e personali: giallo, arancio, celeste, verde. Questi mix di colore possono ricreare all’interno delle case zone di piacevole relax e comfort ma anche zone di creatività, positività e dinamismo. Se vuoi saperne di più leggi il nostro articolo “Tendenze Arredamento Primavera 2021”.

Immagina, la tavola apparecchiata con una bella tovaglia dai toni grigi, una tonalità estremamente elegante che dona il giusto effetto antistress per il momento spensierato del pranzo o della cena; questo colore si sposa benissimo con colori più accesi, come il blu, il verde e l’oro, tutti colori utilizzabili nell’oggettistica della tavola, tovaglioli, piatti, fiori.




Un tocco di lusso accostato al green e alla sostenibilità

Il lusso può avere mille sfaccettature e, se ben dosato, sa conquistare. Lo stile di tendenza moderno in questi anni sta cambiando, si impreziosisce di elementi rivisitati vintage e da altri stili più caldi, rendendo sempre più organizzati, armoniosi e funzionali. Uno specchio dalla cornice dorata, un ripiano in marmo su una struttura di legno grezzo, tessuti costosi appoggiati con nonchalance su un divano preso al bazar dell’usato: un gioco armonioso e funzionali di contrasti e mix.

Gres, porcellana, maiolica, tinta unita, fantasia, colori neutri o accesi: le possibilità per apparecchiare la tavola con diverse tipologie di piatti sono davvero infinite. E non parliamo delle posate: in argento, lisce, decorate, anche spaiate, trovate nei mercatini dell’antiquariato, servizi effetto legno o dorati. Utilizzare il giusto bicchiere nell’apparecchiare la tavola può essere il giusto trucco per renderlo un vero e proprio oggetto d’arredo: bicchieri e caraffe d’acqua in vetro colorato, di forme particolari artigiane, calici per il vino e tumbler per i cocktail.

Dare carattere rimanendo in tema ad una tavola apparecchiata può sembrare difficile, ma con dei piccoli accorgimenti vedrai ti divertirai un sacco, e sicuro i tuoi ospiti apprezzeranno.




Come dare il tocco in più

Grazie a internet e tutte le fonti che abbiamo a disposizione prendere ispirazione dalle tendenze del momento è semplicissimo. Per finire in bellezza la tavola apparecchiata utilizziamo un bel centrotavola. Il centrotavola perfetto? Si può creare con qualsiasi contenitore o recipiente che si ha in casa, sicuramente diventerà il centrotavola ideale. Per quanto riguarda i fiori, non importa avere il bouquet da cerimonia, ma sarà sufficiente cogliere qualche fiorellino, anche i fiori secchi andranno benissimo. Parole chiave: Eleganza, relax e sostenibilità.




Tendenze 2021? Non seguire tendenze

Da quanto hanno anticipato arredatori, designer e trendsetter dell’home decor, la vera tendenza del 2021 sarà proprio… non seguire alcuna tendenza, prendendo ispirazione da quello che ci circonda, dal verde, dalle piante, dall’esterno, dal riciclo, tenendo sempre in considerazione un mood elegante.

Ciò che può rendere davvero unica la casa è seguire i propri gusti e stili, rompendo gli schemi.

Tutto concorre alla creazione di un luogo in cui trascorrere in serenità la maggior parte del nostro tempo, per lavorare, per stare in famiglia, per vivere ogni giorno in armonia con l’ambiente arredato secondo le nostre esigenze di estetica e funzionalità, con un occhio di riguardo alle nuove tendenze.

Vieni a trovarci nei nostri negozi per scoprire tutte le proposte in tendenza primavera estate 2021.

Prenotate ora un appuntamento con i nostri Personal Assistant, ritagliatevi un momento di consulenza gratuita utilizzando QUESTO FORM oppure contattandoci telefonicamente.