Arredo Zona Giorno: mobili Soggiorno e Librerie

 

Personal Assistant Bergamin Zona Giorno

L'ambiente, che più ci e vi rappresenta e a cui teniamo particolarmente.

La scelta dell’arredo della zona giorno è una cosa molto importante e per questo noi di Bergamin con i nostri Personal Assistant selezioniamo i migliori brand e vi ascoltiamo per progettare e realizzare le vostre idee.

Sappiamo che l’arredamento dedicato alla zona giorno è un tema che, dopo la zona della cucina, vi rappresenta molto, dedicate molto tempo, ed energie nella scelta della soluzione d’arredo più affine al vostro stile ed esigenze. Su questo ci troviamo d’accordo, perchè noi di Bergamin crediamo allo stesso modo che la zona giorno, essendo la zona, dopo la cucina, che viene vissuta e sentita maggiormente rispetto alle altre zone della casa, dedichiamo la stessa vostra attenzione anche nella scelta accurata dei brand da proporvi.

Zona Giorno: mobili Soggiorno e Librerie

Proprio perchè crediamo nell’importanza fondamentale di questa zona, volevamo dedicare maggiore tempo e attenzione e proporvi una serie di articoli dedicati a questa zona.

Ecco piccoli consigli su brand dedicati alla zona giorno, in particolare riguardanti i prodotti principali di una zona giorno, mobili soggiorno e librerie.



Il nostro obiettivo in Bergamin con i Nostri Personal Assistant è quello di creare un modello funzionale, flessibile che si adatta ai nuovi ritmi e stili di vita, tenendo conto di: funzionalità, comfort, estetica e previsione di spesa. Tutto il nostro personale è preparato per capire al meglio le tue esigenze proponendoti varie soluzioni in tutti i campi dell'arredamento.

Attraverso questa serie di articoli vogliamo proporvi alcuni dei brand da noi selezionati dedicati alla zona giorno, e darvi qualche ispirazione, in questo caso specifico riguardanti i prodotti mobili soggiorno e librerie.

Mobili soggiorno, composizioni pareti attrezzate, librerie

Nella zona living una parete attrezzata, o una libreria, sono diventate ormai pezzi di design immancabile, anche perché possono davvero cambiare il mood di un ambiente, rispecchiando al 100% il nostro stile.

Uno dei mobili che generalmente svela molto più di altri qualcosa di noi è senza dubbio la libreria. Oltre, naturalmente, a dirci cosa leggiamo, attraverso i libri e gli oggetti sulle mensole ci svela quanto siamo attratti dalla realtà delle cose e quanto invece siamo propensi a sognare; quali sono i misteri ci attraggono, quali storie ci appassionano. Inoltre, la libreria è anche il mobile più spesso dedicato ai ricordi: la storia dei nostri viaggi, delle nostre amicizie, dei nostri hobby, trova un porto sicuro sui suoi ripiani.

Un'altra caratteristica di queste composizioni a parete che adoriamo è il fatto che possano essere composte su misura delle esigenze degli spazi della casa e delle preferenze dei proprietari: ripiani aperti, cassetti, elementi verticali, vani a scomparsa; materiali i più vari possibili: dal legno al cemento; colori e rifiniture infinite. Possiamo proprio parlare di una composizione super personale, che ha inizio dalle vostre richieste e prende forma sotto la guida dei nostri progettisti.

Mobili dallo stile moderno

Novamobili

Novamobili fa parte di Battistella Company, gruppo nato nel 1953 a Pieve di Soligo (TV), realtà industriale tra le più significative nel settore dell'arredo in Italia per la produzione di arredi e sistemi. Una solida tradizione artigiana, un know-how altamente specializzato e lo sviluppo di nuove tecnologie sono i valori che caratterizzano il percorso di Battistella Company, la qualità e la creatività delle sue proposte. Scegliamo con convinzione la realtà di Novamobili perchè dedicano una particolare attenzione alla valorizzazione degli ambienti che ogni giorno le persone abitano.

Novamobili si distingue nel mondo dell'arredo per i sistemi modulari, proponendosi di ispirare concetti personali di vita domestica, progettando arredi che definiscono nuove regole per costruire spazi attorno agli oggetti che si desidera avere vicino a sé. Modularità, flessibilitàtrasversalità e chiara espressione di una tradizione artigianale che continua in un'azienda tecnologicamente avanzata e aperta alle sfide del futuro, proponendo innovative soluzioni d'arredo su misura.

Per noi, come Novamobili, ricerca e sviluppo sono sinonimo di design, qualità e cura in ogni fase del processo produttivo. Dalla ricerca sui materiali e dalla grande attenzione al comfort nascono elementi d'arredo capaci di disegnare nuovi ambienti domestici.

Mobili Novamobili

Vi proponiamo la composizione Wall 12 con  pannello porta TV e libreria in laccato opaco cenere; le mensole e i contenitori a terra sono della linea Box 18 e sono proposti in laccato opaco grigio. Gli elementi della serie sono proposti in numerosi colori laccati opachi, in tre finiture di ecolegno, tre decor e due colori super-matt.

Wall 30, ecco un’altra libreria modulare a parete Novamobili, realizzata in ecolegno finito rovere brown e con schiena in laccato opaco bianco. Il sistema modulare è previsto in laccato opaco nei vari colori a campionario, in ecolegno (rovere gessato, rovere grey e rovere brown), laccato lucido (nei vari colori a campionario), i frontali anche in cristallo laccato, vetro temprato e nelle finiture super-matt.

Marchi Soggiorno stile moderno

Ecco altri marchi presenti nei nostri showroom dedicati alle pareti componibili e librerie in stile moderno: Novamobili, Presotto, San giacomo e Altacorte.

Mobili dallo stile classico

Le Fablier

Le Fablier, dal francese raccolta di favole, nasce nel 1981 dall'intuizione di una nuova dimensione dell'arredamento: innovativa, coraggiosa, high tech, capace di fondere comfort e funzionalità, estetica e innovazione, creatività ed emozione. La dimensione abitativa assume per Le Fablier i contorni di un luogo intimo e personale, in cui lo stile italiano, di cui noi di Bergamin siamo innamorati, sposa perfettamente le tendenze cosmopolite del design contemporaneo senza mai trascurare la qualità dei materiali e l’attenzione alle persone.

Le Fablier ricerca soluzioni capaci di vestire la casa in modo sartoriale, per offrire emozioni uniche ed originali. Vieni a scoprire negli showroom Bergamin la soluzione perfetta per te dallo stile classico Le Fablier.

Mobili Le Fablier

Vi proponiamo il sistema componibile 97 della collezione Melograno che fa della sobrietà una virtù, e della funzionalità una vera missione. Straordinari dettagli rapiscono lo sguardo, lasciando intravedere la tradizione dell'artigianato italiano, sinonimo di prestigio ed eleganza.

Un’altra composizione dallo stile classico, in perfetta armonia con l’anima Le Fablier è il sistema componibile Le Gemme, eleganza classica dalla moderna comodità. Presenta una ricchezza di elementi che varia dalle basi con cassetti, ante in legno o vetro e vani a giorno. Il sistema componibile realizzato in legno di Tiglio, è disponibile in finiture differenti, classica o colorata.

Marchi Soggiorno stile classico

Ecco altri marchi presenti nei nostri showroom dedicati alle pareti componibili e librerie in stile classico: Le Fabiler e Arte Brotto.



Zona Giorno: infinite possibilità di creare lo spazio perfetto

Ecco il primo articolo dedicato alla zona giorno. Siamo curiosi di sapere le vostre opinioni sui prodotti soggiorno, pareti componibili e librerie, e sui vari brand disponibili.

Perché non suggerirci i prossimi prodotti… tavoli, sedie, madie, oppure un marchio in specifico che vuoi approfondire?

Seguici nei nostri social e commenta il post dedicato alla zona giorno oppure scrivici in chat.

Lo staff Bergamin è in continua formazione: architetti, venditori, progettisti, falegnami, sono costantemente aggiornati sulle ultime novità del settore.

I marchi di design che selezioniamo per voi rappresentano al meglio la nostra idea di interior design, e soprattutto li selezioniamo per soddisfare qualsiasi tipo di domanda.

Vieni a trovarci nei nostri negozi per scoprire tutte le proposte per la zona giorno.

Prenotate ora un appuntamento con i nostri Personal Assistant, ritagliatevi un momento di consulenza gratuita utilizzando il form oppure contattandoci telefonicamente.