Tendenze autunno 2023... prepariamoci all'inverno 2024

 

Il freddo sta arrivando e con questo anche la voglia di viversi al meglio la propria casa…

Perchè non sapere le tendenze del momento, cosa va di moda, e arredare il proprio nido di conseguenza?

Rendi la tua casa sempre più accogliente seguendo le tendenze che più ti piacciono. Adesso è tempo di pensare alle decorazioni della nuova stagione e dare uno sguardo alle tendenze arredamento per l’autunno inverno 2023/2024.

All’interno di ogni casa l’arredo ci rispecchia, rispecchia le nostre esigenze, i nostri gusti e i nostri stili, però troviamo sempre degli elementi di evergreen, dove possiamo andare ad inserire qualche elemento di tendenza.

Le tendenze autunno 2023? Un mix perfetto tra linee e tessuti morbidi e l'arredamento naturale in stile minimalista.

Materiali cozy, colori naturali e mobili curvi

Tessuti morbidi e trame naturali, danno un’anima sofisticata e chic alla tua casa. Qualche idea? Prendi in considerazione l’aggiunta di pezzi cool al tuo ambiente, come pouf intrecciati o coperte di lana da mettere sul letto o il divano per rilassarti nei giorni più freddi che verranno.

Con l’arrivo dei mesi più freddi, anche involontariamente si cerca comfort e accoglienza negli spazi della casa soprattutto. Tessuti morbidi, cuscini, coperte e tappeti che ispirano morbidezza sono dettagli che rendono l’ambiente più invitante.

Come seguire questa tendenza cozy e dolce con mobili curvi? In fatto di posti a sedere, le scandite geometrie del passato lasciano spazio a curve e silhouette avvolgenti. Niente di meglio di un divano o una poltrona dalle linee morbide per rilassarsi al calduccio mentre fuori piove.

Natura e artigianalità come punto di forza

Siamo tutti più attenti all’aspetto sostenibilità, non solo per l’arredo, e anche per questo autunno l’arredo viene abbracciato dalla natura. Colori e materiali che richiamano la natura. Sta crescendo sempre di più l’interesse per oggetti realizzati a mano e pezzi artigianali, perchè aggiungono autenticità e un tocco unico agli spazi.

Divisori

Negli ultimi anni, sotto diversi punti di vista, l’ottimizzazione dello spazio all’interno della casa è un aspetto molto interessante.

Dividere gli spazi può tornare veramente utile, per ottimizzare lo spazio, le diverse zone della stanza. Ma come farlo? Una consolle, un sideboard originale, dei micro comodini, librerie o scaffali, da posizionare a piacimento.

E tu quale tendenza seguirai e aggiungerai all'interno della tua casa?

E non dimenticate il servizio di consulenza gratuito offerto dai nostri arredatori, i Personal Assistant Bergamin, ti guideranno passo dopo passo, dalla progettazione al post vendita, conciliando il tuo budget e la tua idea.

Fissa un appuntamento con noi, attraverso la form del sito oppure tramite il numero 0421702919 e ti aiuteremo nel costruire o reinventare i tuoi spazi in armonia con le tendenze e soprattutto vi aspettiamo in totale sicurezza.