Rinnova, arreda e colora la zona giorno

 

Ecco dei piccoli consigli per arredare la tua zona giorno rinnovandola, con alcune idee di stile.

La zona giorno può rappresentare diversi stili di vita e necessità, e di seguito ne vediamo alcune. Grazie all'arredamento flessibile e multifunzionale, è un ambiente dove poter lavorare, chiacchierare piacevolmente con le persone e trascorrere una notte tranquilla e riposante.

Per fare le scelte giuste i nostri Personal Assistant sono a tua disposizione, per studiare e creare insieme il giusto arredo per la zona giorno secondo le tue esigenze, gusti, e tendenze.




Minimalismo naturale, un soggiorno dedicato al relax

Rinnova lo stile della tua casa con nuovi tessili in materiali naturali, crea uno spettacolo di luci, colori e texture che rappresentano la spiaggia al tramonto, con uno stile glam ma essenziale, senza dimenticare la praticità. Il soggiorno perfetto pensato per il relax di tutta la famiglia, con divani ampi e comodi e tanti cuscini e colori neutri.

Gli ospiti sono i benvenuti, un living dallo stile curato in cui ricevere gli amici

Benvenuti nel soggiorno ideale! Il mobile contiene il necessario per apparecchiare la tavola per la famiglia e i suoi ospiti. Le sedie impilabili sono sempre pronte ad accogliere gli amici in visita. Tutto è ben organizzato e in ordine, nascosto alla vista quando non serve. Un ambiente funzionale e al contempo ospitale è sempre pronto per accogliere amici e parenti.

Un soggiorno luminoso e arioso con tanto spazio per esprimere la tua personalità e da vivere H24

Un appartamento in stile moderno, ma come creare la sensazione di un ambiente spazioso dove poter esprimere se stessi? Anche se un soggiorno è uno spazio limitato sfrutta al meglio la superficie, con colori e mobili scelti con cura, cerca di dare luce alla spazio e questo ti metterà sicuramente di buon umore.

Spazio alla creatività: un appartamento accogliente

Crea uno spazio con dell’arredo pensato per adattarsi con grande facilità sia a movimentate giornate insieme ai bambini, che a serate più sofisticate con ospiti, grazie a spazi funzionali, un rigoroso senso di ordine e voglia di stare insieme.

Come rinnovare la zona living?

Oltre alle scelte più classiche, come stili d’arredo classico, moderno, minimal, oppure in base alle diverse necessità, una famiglia più o meno numerosa, tipologia di lavoro, le proposte d’arredo 2023 accolgono, la necessità di un’abitazione multifunzionale che, all’occorrenza, diventi ufficio, classe, palestra e, perché no, anche area relax.

Innovazione e comodità

Di conseguenza l’arredo della zona giorno viene incontro anche alla voglia di immergersi in ambienti più stimolanti, brillanti, creativi ed allegri in linea con lo Stile Techno che prevede la presenza di pochi mobili, dal design futuristico ed originale, realizzati con materiali insoliti.

Divani con impianti audio integrati, mobili dotati di wireless bluetooth. Il colore predominante è il bianco laccato lucido in contrasto al nero ed al grigio. A scaldare l’ambiente solo l’illuminazione led nascosta e scenica e pochissime decorazioni dai colori caldi, data la prevalenza delle tonalità neutre.

Se pensi allo stile techno come freddo non è così, perchè lo spazio viene arricchito da elementi luminosi in vetro, plastica e metallo. Le irregolarità e i bordi asimmetrici sono enfatizzati. Tutto richiama, dunque, ad una necessità di dettagli forti e caratterizzanti che faranno di questo stile il più ricercato tra le tendenze del 2023.

Soprattutto se si vuole rinnovare la zona living non si può non volgere lo sguardo al futuro, con un arredo incentrato sulla domotica e sull’idea di una casa sempre più smart, grazie alla presenza di tecnologie all’avanguardia e impianti automatizzati che riducono al minimo i consumi e semplificano la vita a chi ci abita.

E come dare un tocco di colore allo spazio?

Se per rinnovare la zona living vuoi dare un tocco di colore puoi farlo con i complementi, cuscini, tappeti, tende, vasi ma anche con il colore alle pareti, che non è soltanto un dettaglio accessorio ma condiziona l’atmosfera complessiva di un ambiente in modo insospettabile.

Il soggiorno e la zona living sono il cuore della casa, dove principalmente si passa il tempo ed è la stanza dove accogliamo ospiti e amici, quindi i colori per le pareti del soggiorno vanno scelti con estrema attenzione.

Scegliere i colori per le pareti di casa può rivelarsi complicato: tra mobili, arredo e pavimenti dovrà esserci armonia e le combinazioni di colori che adotterete nelle varie stanze devono creare contrasti studiati ad arte, solo così potrete ottenere una casa dal design ricercato e fine.

Come abbinare i colori per il soggiorno?

Dal classico color tortona, evergreen sempre molto elegante, agli abbinamenti moderni, alle tonalità delicate del legno caldo, unendo due o più tonalità tra loro per creare contrasti e per esaltare la parete principale della stanza, oppure creando abbinamenti tono su tono per un effetto d’impatto. Tra le tendenze principali per il soggiorno c’è anche quella di scegliere un unico colore per tutte le pareti, variando le sfumature per un effetto morbido e avvolgente.

Rinnova il tuo living

E non dimenticate il servizio di consulenza gratuito offerto dai nostri arredatori, i Personal Assistant Bergamin, ti guideranno passo dopo passo, dalla progettazione al post vendita, conciliando il tuo budget e la tua idea.

Fissa un appuntamento con noi, attraverso la form del sito oppure tramite il numero 0421702919 e ti aiuteremo nel costruire o reinventare i tuoi spazi in armonia con le tendenze e soprattutto vi aspettiamo in totale sicurezza.