Perché è importante il sistema notte?

 

Bergamin e i nostri Personal Assistant selezionano solo il meglio per la tua casa e le tue esigenze.

In questa ottica abbiamo deciso di selezionare solo i migliori marchi e consigli per il sistema notte perfetto. Approfitta dei nostri consigli e mai come in questo caso, è il caso di dire: provare per credere.

Perché è importante il sistema notte e come scegliere il prodotto giusto?

Dormire è indispensabile, ma riposare bene è fondamentale in quanto la qualità del nostro sonno è strettamente legata alla qualità del nostro materasso, per questo l’acquisto di un materasso è un evento molto importante nella vita di una persona.

Tutto ciò è reso possibile soprattutto dal tipo di materasso in cui si dorme, dato che esso offre un appoggio confortevole sostenendo e permettendo il mantenimento della forma naturale della colonna vertebrale. Perciò, anche se non sembra di così fondamentale importanza, la scelta del materasso è un momento essenziale per la vita di tutti i giorni di ogni persona, e noi di Bergamin ti aiutiamo a selezionare il meglio per il tuo corpo.

Il materasso: un prodotto dal valore nascosto

Non tutti sono in grado di valutare in modo approfondito le caratteristiche del materasso, prodotto il cui valore principale è nascosto al suo interno.

Come scegliere un abito o un paio di scarpe. È necessario scegliere il giusto materasso con la stessa attenzione con cui si sceglierebbe un ottimo paio di scarpe. Chi ha mai acquistato un abito senza prima verificarne la sua perfetta vestibilità? Allo stesso modo il materasso deve adattarsi nel migliore dei modi alla persona assicurando un riposo rigenerante e confortevole.

Nel farlo è importante valutare gli elementi che lo compongono, dall’anima che deve sorreggere il nostro corpo e favorire una corretta posizione della colonna vertebrale, alle imbottiture che determinano il giusto microclima del letto, ai tessuti che devono garantire comfort, igiene e traspirabilità.

COME SCEGLIERLO

La prova della mano: semplice, utile ed efficace!

Quando ti trovi in un negozio a scegliere il tuo materasso puoi fare una semplice prova molto utile: in posizione supina infilare la mano fra la zona lombare e il materasso. Se la mano stenta ad entrare in questa zona, il materasso risulta troppo morbido e il corpo tenderebbe ad affondare eccessivamente nel materasso. Al contrario, se la mano entra troppo facilmente, il materasso risulterebbe eccessivamente rigido per le tue caratteristiche fisiche.

Il miglior modo per fare la scelta giusta è affidarsi ai professionisti del settore, come nel caso dei nostri Personal Assistant specialisti del sistema notte che gli illustrerà i prodotti invitandolo a provarli. È importante capire qual è il materasso più adatto e quale si conforma meglio al corpo. Il materasso migliore sarà quello che trasmetterà un’immediata sensazione di benessere in tutte le posizioni lo si provi.

Scegli il sistema notte con i nostri brand selezionati

Falomo: 100% Made in Italy

Un brand che da oltre 60 anni promuove la cultura del “Sano Dormire”, realizzando materassi, cuscini e reti per materassi di qualità.

Scopri le tipologie di materassi, in memory e molle, in memory, a molle indipendenti, in acquatech, in lattice, in soia, a molle e per bambini.

A completare la gamma prodotti puoi trovare anche cuscini in memory e cuscini in lattice, reti a doghe motorizzate e fisse realizzate in metallo e legno.

Tutti i loro prodotti sono il risultato di oltre 60 anni di rapporto tra il Consumatore e Manifattura Falomo la quale, attraverso dialoghi diretti con i suoi Clienti e un’approfondita valutazione delle esigenze del Consumatore, ha realizzato prodotti e raccolto moltissime informazioni per poter trasmettere a tutti le proprie conoscenze.

Flou: sinergia perfetta

Flou studia il sistema per trasformare il momento del riposo in un’esperienza indimenticabile. Noi di Bergamin ti proponiamo gli arredamenti Flou, i quali ti assicurano prestazioni d’altissimo livello dovuti ad una sinergia perfetta tra base, materasso, materassino e guanciale.

Flou è in continuo aggiornamento proponendo continuamente nuove collezioni esclusive e si distingue per alta qualità e design nella produzione di materassi, letti, guardaroba, armadi e molti altri prodotti che riguardano la zona notte e il sistema notte e soprattutto propone prodotti fatti a mano in Italia. Un sorprendente equilibrio di competenza tecnica e sapiente arte manifatturiera alla base di ogni singolo elemento di un sistema il cui unico scopo è garantirti il comfort totale.

Curem: il supporto perfetto per il tuo riposo

Noi di Bergamin prestiamo molta attenzione ai brand e prodotti che selezioniamo, per poter dare ai nostri clienti i migliori prodotti e le studiare le migliori soluzioni. Come per i prodotti Curem che rappresentano il punto di riferimento per chi ama prendersi cura di sé a partire dal momento del riposo.

Goditi la sensazione: nessuna pressione, né dolore. Ti sveglierai pieno di energia, liberato dalle tensioni e pronto a sfruttare appieno la tua giornata.

Potrai trovare sicuramente il materasso perfetto per te.

Vieni a trovarci nei nostri punti vendita e chiedi assistenza ad un nostro personal assistant specialista del sistema notte. E non dimenticate il servizio di consulenza gratuito offerto dai nostri arredatori, i Personal Assistant Bergamin, ti guideranno passo dopo passo, dalla progettazione al post vendita, conciliando il tuo budget e la tua idea.

Fissa un appuntamento con noi, attraverso la form del sito oppure tramite il numero 0421702919 e ti aiuteremo nel costruire o reinventare i tuoi spazi in armonia con le tendenze e soprattutto vi aspettiamo in totale sicurezza.