Elettrodomestici da incasso: Pro e Contro

 

Neff: 140 anni di passione per la cucina

Il cuore di una cucina non sono gli strumenti, ma le persone

Per ispirare gli appassionati di cucina e aiutarli a dare spazio alla loro creatività, NEFF ha definito negli anni nuovi standard di funzionalità e praticità con innovazioni intelligenti, progetta e produce elettrodomestici da incasso con passione, innovazione e massima cura per la qualità.

In questo articolo vedremo prima delle considerazioni di pro e contro sul mondo degli elettrodomestici d’incasso, e successivamente approfondiremo uno dei nostri brand preferiti in ambito elettrodomestici da incasso: Neff.

Uno stile minimal

La scelta di elettrodomestici da incasso è una vera e propria scelta di stile, questo perchè si addicono bene a uno stile minimalista dell’ambiente. Di conseguenza, all’opposto, gli elettrodomestici a posizionamento libero indicano molto di più la personalità del proprietario, grazie alla forma, alle caratteristiche e ai colori scelti. Se nel primo caso l’elettrodomestico si mimetizza, si confonde con l’arredo e l’ambiente, nel secondo diventa un componente principale dello stile architettonico della stanza.

Organizzazione delle spazio

Oggi, lo spazio all’interno delle case è sempre più ottimizzato, l’organizzazione dello spazio sempre più importante. Questo sembra favorire la scelta degli elettrodomestici da incasso, che si inseriscono alla perfezione in un progetto di massimo utilizzo dell’ambiente.

Attenzione alla manutenzione

La durata degli elettrodomestici da incasso nella realtà, anche se da incasso e a posizionamento libero hanno la stessa durata, rischia di essere ben diversa a sfavore di quelli da incasso.

Quello che incide è il montaggio dell’elettrodomestico, ovvero, se non sono rispettate le specifiche tecniche per il montaggio questo corre il rischio di lavorare in modo errato, come ad esempio una cattiva ventilazione, surriscaldamento, abbreviando così la durata della sua vita.

Infatti anche per quanto riguarda il cambiare un elettrodomestico da incasso bisogna prestare molta attenzione, questo infatti ci obbliga al rispetto della prima scelta fatta, dovendo attenersi alle misure a propria disposizione, sperando sempre che siano ancora in produzione modelli idonei. Scegliere un modello di elettrodomestico diverso può comportare la necessità di rivedere il mobile contenitore, se non tutto l’ambiente.

Invece, con gli elettrodomestici a libero posizionamento, possiamo scegliere in ogni momento il modello che più ci piace, possiamo cambiarlo con il cambiare delle esigenze: con il crescere della famiglia, ad esempio, si potrebbe avere bisogno di un frigorifero più grande.



La cucina con gli elettrodomestici perfetti?

Sono veramente tantissime le questioni che si presentano quando vogliamo comprare o cambiare la cucina: colore, modello, tipo di sportelli, paraschizzi in maioliche ecc. Per non parlare poi degli elettrodomestici! Piano cottura a gas o induzione? Forno rialzato, grande, piccolo o a microonde? E infine il frigorifero, meglio acquistarne uno da incasso o a libera installazione?

Le possibilità, i dubbi e le soluzioni sono tantissime. Proviamo a considerare uno degli elettrodomestici più importanti, ovvero il frigorifero.

Il dubbio sulla scelta del frigorifero

Il frigorifero è uno degli elettrodomestici irrinunciabili al centro delle nostre case, un semplice elettrodomestico dalle mille varianti, prima di tutte, meglio farlo da incasso o a libera installazione?

Il frigorifero da incasso inizia ad essere utilizzato dagli anni ’70, perché nasce la cucina componibile, in cui ogni pezzo è inserito nel modello e in sinergia con il progetto generale.

Quello che succede oggi sembra quasi un’inversione di tendenza, per maggiore attenzione al fatto della manutenzione, per il timore che il frigorifero da incasso sia meno capiente e che possa rompersi prima, ma anche perchè è visto come un vero e proprio oggetto d’arredo di design.

Frigorifero da incasso: Pro e Contro

Il frigorifero da incasso si integra perfettamente nella cucina senza creare disarmonie o cambi repentini di linea estetica, è sicuramente più elegante alla vista, mantenendo una continuità con lo stile della nostra casa.

Sfatiamo subito un falso mito: non è vero che i frigoriferi incassati si rompono prima di quelli a libera installazione, la durata è la stessa, quello che potrebbe creare problemi è l’installazione in maniera scorretta all’interno della colonna in cui è contenuto. Per evitare problemi e che ci sia un corretto funzionamento la colonna in cui è inserito deve prevedere dei punti in cui l’aria riesca a passare per una corretta ventilazione.


Scopriamo assieme il mondo degli elettrodomestici Neff

Tutti gli elettrodomestici da cucina Neff rispecchiano l’innovatività e sono dalla parte della creatività di chi sta in cucina: forni, piani cottura, cappe aspiranti, frigoriferi e congelatori, lavastoviglie e lavatrici. NEFF ti permette di realizzare qualsiasi piatto.

Proprio come in Bergamin ci teniamo a seguire nel miglior modo i nostri clienti attraverso la professionalità dei Personal Assistant, anche Neff da particolare attenzione al servizio clienti. NEFF è a fianco dei suoi consumatori, il loro obiettivo è offrire il miglior servizio possibile. Mai come adesso i tuoi elettrodomestici fanno un gioco importante in casa.

La vostra passione in cucina merita i servizi più esclusivi.

Scopriamo assieme alcuni elettrodomestici Neff.

Trova il forno che fa per te

Che si tratti di una focaccia al formaggio, di un arrosto succulento o di una fragrante quiche alle cipolle, il forno è il tuo alleato in cucina, e nell’ampia gamma di forni Neff sicuramente potrai trovare il modello giusto per le tue esigenze. Apprezzerai funzioni come CircoTherm®, che garantisce una temperatura omogenea su tutti i ripiani del forno per una cottura uniforme dei tuoi piatti, mentre le guide telescopiche ComfortFlex ti permettono di estrarre completamente le teglie dal forno, per afferrarle nella massima comodità e sicurezza.

Trova il piano cottura che fa per te

Per la massima flessibilità, un piano a induzione potrebbe essere l'ideale. Oppure uno degli innovativi piani cottura a gas FlexInduction con tecnologia FlameSelect. Difficile decidere? Allora la gamma Domino potrebbe essere il meglio per te, poiché ti permette di creare la combinazione che cerchi.

Trova il piano cottura che fa per te

Il segreto di ogni buon piatto sta nella creatività e nella freschezza. Lo stesso vale per i nostri frigo-congelatori. Sono ricchi di funzioni per conservare in modo ottimale il cibo che ami. Puoi scegliere modelli che conservano la freschezza dei tuoi ingredienti fino a tre volte più a lungo con i sistemi di conservazione FreshSafe. Un altro ingrediente importante nella ricetta NEFF è la flessibilità: grazie al ripiano EasyAccess estraibile, ha reso più facile accedere a contenitori e vasetti in fondo al frigo. Anche il vano congelatore presenta numerose opzioni per soddisfare le tue esigenze. Che si conservino piccoli vasetti di gelato o un pollo intero, i ripiani e i cassetti in vetro estraibili, come il capace BigBox, ti aiutano a creare lo spazio ideale per tutti i tuoi alimenti surgelati, di qualunque dimensione.

Elettrodomestici per ogni stile ed esigenza

Gli elettrodomestici da incasso, e in generale gli elettrodomestici NEFF rappresentano appieno qualità e innovazione al servizio delle persone, quelle che da sempre ricerchiamo per offrirvi il meglio per la vostra casa.
Il design e le funzionalità che vi abbiamo raccontato in questo articolo servono a spiegare perché consigliamo NEFF per la vostra cucina, ma ora tocca a voi.

Fissa un appuntamento con noi, attraverso la form del sito oppure tramite il numero 0421702919 e ti aiuteremo nel costruire o reinventare i tuoi spazi in armonia con le tendenze e soprattutto vi aspettiamo in totale sicurezza.