Bergamin e Calia: la missione in comune

 

Noi di Bergamin con Calia abbiamo la stessa missione, far star bene la gente. Proprio per questo scegliamo Calia, brand Made in Italy, per i nostri showroom da proporvi. Un brand che crea divani di design, accessibile e democratico, realizzati con cura e attenzione da Matera per tutto il mondo.

Calia Italia realizza quotidianamente più di 1000 sedute, con oltre 50 nuovi modelli ogni anno, in 40 diversi rivestimenti di pelli e tessuti, con più di 400 varianti di colore. Un brand dove sicuramente potrai trovare il divano perfetto per te, per le tue esigenze e per i tuoi gusti, di ottima qualità per donarti un comfort estremo.

La trasparenza, la solidarietà, la resilienza, l’affidabilità e la solidità, l’attenzione e il rispetto per la famiglia, per le risorse umane, per la tradizione e la cultura del territorio.

Ma come nasce un divano Calia?

1 - L’ideazione e la progettazione: Ogni nuovo prodotto viene concepito dai designer del Centro Studi Calia Italia dopo attenta analisi dei nuovi trend, dei desideri e dei bisogni dei diversi mercati, e poi? Cosa succede?

2 - La realizzazione dei semilavorati.

3 - La cinghiatura e la messa in bianco.

4 - Il taglio e il cucito.

5 - L’assemblaggio.

6 - La verifica e il controllo.

7 - L’imballaggio.

8 - La spedizione e il trasporto.

9 - Il servizio post vendita: L’attività del Customer Care di Calia Italia garantisce assistenza alla clientela nei momenti precedenti e successivi alla vendita. Grazie alla tracciabilità dei materiali e dei fornitori di ogni nostro singolo prodotto, siamo in grado di fornire soluzioni adeguate a tutte le esigenze anche anni dopo la vendita.

Dall’inizio alla fine, dall’ideazione al post vendita, Calia cura ogni minimo dettaglio. Proprio per questo Calia presta particolare attenzione a tre punti: Eccellenze umane, tecnologiche e produttive.

Eccellenze umane

Un tesoro di competenze e diversi talenti, ciascuno specializzato in un ambito specifico, dal disegno alla selezione dei materiali alle rifiniture dei dettagli.

Eccellenze tecnologiche

Nel 2002 è stato installato il sistema gestionale SAP, informatizzando l'intero processo produttivo, mentre nel 2005 è stato inaugurato il magazzino automatizzato, uno tra i più grandi d'Europa, ideato in Svizzera e capace di organizzare e gestire una logistica di oltre 10.000 posti.

Eccellenze produttive

Il processo è dotato di macchine per il taglio automatico che permettono di ottimizzare il consumo di tessuto, riducendo gli scarti al minimo e facilitando il lavoro del personale, nel pieno rispetto dello sviluppo sostenibile: la produzione di rifiuti e di scarti è estremamente limitata, il consumo di energia e di acqua è costantemente monitorato e ottimizzato.



Divani eleganti e versatili, con sedute dal cuore intenso, morbido e confortevole, concepiti per accogliere, per conversare e per intrattenere, per lavorare, per dormire e per sognare mondi migliori, per rilassarsi. Sistemi modulari dalle dimensioni generose e dalle forme scolpite, versatili e “multifunzionali, con un’infinità di tessuti e colori.

Scegli il tuo divano perfetto per te Calia.

E non dimenticate il servizio di consulenza gratuito offerto dai nostri arredatori, i Personal Assistant Bergamin, ti guideranno passo dopo passo, dalla progettazione al post vendita, conciliando il tuo budget e la tua idea.

Fissa un appuntamento con noi, attraverso la form del sito oppure tramite il numero 0421702919 e ti aiuteremo nel costruire o reinventare i tuoi spazi in armonia con le tendenze e soprattutto vi aspettiamo in totale sicurezza.